Inter verso lo scudetto: il segreto del primato in classifica in 6 mosse
Nel prossimo weekend di campionato i nerazzurri di Conte potrebbero vincere aritmeticamente il campionato. Il primato dell'Inter passa da sei caratteristiche che si sono rivelate fondamentali: dalla capacità di reazione al cinismo. Ecco le 6 mosse scudetto
1) REAZIONE - Nessuna squadra ha recuperato più punti da situazione di svantaggio dell’Inter in questa Serie A (16, alla pari del Sassuolo).
2) PAZIENZA - L’Inter ha segnato 49 gol nel corso dei secondi tempi in questa Serie A, almeno sei in più di ogni altra squadra.
3) CINISMO - L’Inter è la squadra con la più alta percentuale realizzativa in questa Serie A (15%).
4) DISCIPLINA - L’Inter è la squadra che ha subìto meno reti in questo campionato (29).
5) TESTA - L’Inter ha realizzato 14 gol di testa nel campionato in corso, almeno due in più di ogni altra squadra.
6) SACRIFICIO - L’Inter è la squadra che ha ottenuto più vittorie in questa Serie A in incontri in cui ha registrato un possesso palla inferiore al 50% (13).
IL PARADOSSO - Nonostante i tanti punti di vantaggio sulla seconda, l’Inter è salita in testa alla classifica per la prima volta in questo campionato (solitaria e a parità di partite giocate) il 14 febbraio (alla 22^ giornata: Milan ko con lo Spezia e 3-1 Inter alla Lazio). Ipotizzando quindi che la situazione rimanga invariata fino a fine stagione, trascorrerà in vetta 98 giorni, meno di quanti ne ha trascorsi il Milan, 120.
