Inter vince lo scudetto se: le combinazioni per diventare campioni d'Italia 2021

Serie A
©Getty

Alla squadra di Antonio Conte manca 1 punto per conquistare il titolo aritmeticamente. Per vincere già in questo weekend, dopo la vittoria sul Crotone mancherebbe una sola condizione: la non vittoria dell'Atalanta contro il Sassuolo

SASSUOLO-ATALANTA LIVE

Ora lo scudetto è davvero un passo. Dopo due pareggi di fila, lo scorso weekend l'Inter ha ripreso la marcia vincente battendo il Verona per il 13° successo consecutivo a San Siro. Ora è arrivata un'altra vittoria per 1-0 a Crotone. Per la certezza aritmetica del 19° scudetto nerazzurro c'è un solo ostacolo alla possibile festa già questo weekend: l'Atalanta di Gasperini. A cinque giornate dal termine, infatti, i ragazzi di Conte possono contare su un vantaggio di 14 punti sull'Atalanta e di 16 punti sul trio composto da MilanJuventus e Napoli. Ma quando l'Inter potrebbe ottenere il titolo aritmeticamente?

Inter, le combinazioni scudetto

Come dicevamo, i nerazzurri possono diventare campioni già domenica. Affinché ciò avvenga, ecco cosa deve accadere:

 

  • L'Atalanta non deve vincere contro il Sassuolo
  • Per quanto riguarda Milan, Juventus e Napoli, dopo la vittoria dell'Inter a Crotone sono aritmeticamente fuori dalla corsa scudetto

Quanti punti mancano all'Inter per lo scudetto?

A prescindere dai risultati delle avversarie, l'Inter può vincere lo scudetto se conquisterà 1 punto nelle ultime 4 giornate di campionato (nelle quali giocherà contro Sampdoria, Roma, Juventus e Udinese): anche arrivando a pari merito con l'Atalanta a quota 83 punti, infatti, avrebbe la meglio sulla squadra di Gasperini in virtù degli scontri diretti (1-1 a Bergamo e 1-0 a favore di Conte a San Siro).

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport