In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inter news, Zhang Jindong: "Lo scudetto è solo l’inizio del nostro cammino"

la lettera

In una lettera indirizzata alla ‘famiglia nerazzurra’ il proprietario del club nerazzurro e di Suning ringrazia tutti per il ritorno al successo dopo 11 anni, parla delle difficoltà di questa stagione in cui "il nostro coraggio si è rafforzato" e fa sognare i tifosi: "Lo Scudetto non è la conclusione, ma solo l’inizio del cammino dell’Inter"

LO SPECIALE SCUDETTO INTER - INTER E CINA: GLI SCENARI FUTURI

Condividi:

Una vera e propria lettera. Il ringraziamento intanto per la fantastica stagione terminata con la vittoria dello Scudetto. Ma soprattutto una promessa per il futuro. Nell’intervento sul sito ufficiale dell’Inter, scrive il proprietario nerazzurro e capo di Suning, Zhang Jindong: "Congratulazioni a tutti voi per aver vinto lo Scudetto! Dopo 11 anni, con 4 giornate di anticipo l’Inter è ritornata al vertice della Serie A, riportando la gloria al mondo nerazzurro. Questo è un passo importante all’interno di una nuova era, un traguardo memorabile sulla strada per tornare di nuovo grandi. Esprimo i miei complimenti e quelli di tutto il Gruppo a tutta l’Inter per avere vinto il campionato e avere aggiunto questo Scudetto ai trofei nerazzurri!".

"Creare nuove pagine di storia"

Il padre di Steven aggiunge: "Il modo migliore per rendere onore alla storia è proprio quello di crearne continuamente nuove pagine. Ed è questo che è stato compiuto oggi, come nelle grandi e memorabili stagioni nel passato di questo club. Tornando indietro con lo sguardo su tutta questa stagione, possiamo vedere come l’Inter abbia superato tante difficoltà e da queste abbia creato una cosa meravigliosa. E se ora la bandiera nerazzurra sventola di nuovo con orgoglio – ha proseguito -, tutto questo è merito della guida del mister Conte e di ognuno dei giocatori a cui ha saputo far esprimere grande spirito combattivo e unità, dell’ottimo operato di tutto il gruppo dirigente, dell’impegno mai mancato da parte di tutti i dipendenti del club, del supporto e della passione dei nostri milioni di tifosi. Grazie a ogni singolo membro della grande famiglia nerazzurra".

"Più forti delle difficoltà"

Inevitabile uno sguardo anche ai momenti di difficoltà dovuti alla pandemia: "Nei momenti di più grande difficoltà il nostro coraggio si è rafforzato. Nonostante l’impatto della pandemia sulla salute di ciascuno e le ripercussioni sul mondo del calcio delle difficoltà economiche a livello globale, non ci siamo mai lasciati abbattere ma anzi ci siamo sentiti spronati a dare il massimo. Questo è lo spirito che contraddistingue l’Inter e che vogliamo sia di ispirazione per tutti coloro che si riconoscono nei nostri colori. Non possiamo sapere quali ostacoli ci riserva il futuro ma sappiamo qual è il valore dell’impegno e del duro lavoro, per questo non dobbiamo temere di incontrare sfide sul nostro cammino”. 

"Un percorso di grande e rapido sviluppo"

"Il risultato ottenuto – scrive ancora il fondatore e capo del gruppo Suning - è un simbolo della crescita che il club sta compiendo sotto tutti gli aspetti. Negli ultimi anni, grazie alla riorganizzazione della società a partire dalla sua governance, con l’area sportiva e la gestione finanziaria, l’Inter ha avviato un percorso di grande e rapido sviluppo. Sono cresciuti i risultati sportivi, l’influenza del brand Nerazzurro, i ricavi commerciali e il valore del club, giunti all’altezza delle nostre ambizioni e del nostro impegno". Non manca una richiesta di impegno per le ultime partite e una promessa: "Abbiamo vinto lo Scudetto con quattro giornate di anticipo, un traguardo meraviglioso. Ci aspettano ancora quattro partite che, ne sono sicuro, affronteremo all’altezza delle nostre prestazioni. Lo Scudetto non è la conclusione ma l’inizio del cammino dell’Inter. Spero che tutti continuino a sentire la fame di vittoria, a dare tutto per i colori Nerazzurri, a lottare per i nostri obiettivi. Congratulazioni ai Campioni d’Italia! Forza Inter!".