Fiorentina-Lazio, Inzaghi: "Gara chiave"

Serie A

L'allenatore biancoceleste recupera dopo tre mesi Luiz Felipe, fuori dalla lista Hoedt: "A Firenze servirà una grande partita. Vlahovic e Ribery osservati speciali"

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI

Ultimo rush per la Champions, contro la Fiorentina la prima di quattro finali in attesa di conoscere gli esiti del Collegio di Garanzia su Lazio-Torino che potrebbe rappresentare il 'bonus' da giocarsi in extremis. Vigilia che i biancocelesti hanno vissuto in sordina, concentrati nel fare risultato domani al Franchi: "Quella di Firenze è una gara importantissima. Servirà una partita da grande squadra, perché per noi è fondamentale per la classifica", ammette Simone Inzaghi.

Luiz Felipe in lista, fuori Hoedt

L'allenatore biancoceleste ha parlato a Lazio Style Radio dopo l'allenamento di rifinitura che gli restituisce Luiz Felipe in difesa dopo oltre tre mesi di stop. A fargli posto nella lista dei 25 giocatori è l'olandese Wesley Hoedt: "Ora siamo più coperti al centro della difesa - ha specificato Inzaghi - ho dovuto fare una scelta tecnica. Ringrazio Hoedt per la stagione che ha fatto, si è sempre allenato bene ed è sempre stato disponibile". Inzaghi a Firenze non potrà disporre invece dello squalificato Fares a sinistra (favorito Lulic) e degli infortunati Caicedo e Escalante.

"Vlahovic e Ribery osservati speciali"

fiorentina

Iachini: "Vlahovic come Immobile? E' presto..."

"Conosciamo la Fiorentina - ha aggiunto -, è in salute e viene da due pareggi consecutivi con Juventus e Bologna. Ha grandissima qualità e giocatori esperti. Vlahovic? Sta facendo grandi numeri, è un osservato speciale come Ribery. Hanno anche ottimi centrocampisti e difensori. Iachini conosce bene la categoria. Abbiamo qualche defezione ma recuperiamo Luiz Felipe dall'infortunio e Acerbi dalla squalifica". Il centrale azzurro tornerà al centro della retroguardia, con Marusic sempre schierato sul centro destra. Per il resto, undici confermato rispetto alla gara con il Genoa, con Milinkovic-Savic e Luis Alberto ai lati di Leiva e la coppia formata da Immobile e Correa in attacco.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche