Spezia-Napoli, il destino Champions è nelle mani della squadra di Gattuso

Serie A
Massimo Ugolini

Massimo Ugolini

Se la squadra di Gattuso vincerà le ultime quattro gare sarà in Champions League. A iniziare dalla trasferta di La Spezia, con la difesa rimaneggiata, per cancellare il ko dell'andata

SPEZIA-NAPOLI LIVE

Il destino nelle proprie mani. Da La Spezia a Napoli. 4 partite, 12 punti che darebbero al Napoli l’aritmetica certezza della Champions. Un cammino non privo di ostacoli a cominciare dalla partita in Liguria da affrontare senza Koulibaly e l’opzione Maksimovic. Scelte obbligate per Gattuso in difesa, dove Hysaj resta favorito su Mario Rui. Manolas-Rahamani in mezzo, chissà forse coppia centrale del Napoli che sarà aspettando il mercato, inevitabilmente condizionato dal piazzamento in campionato.

Cancellare l'andata

E allora lo Spezia per cancellare il brutto ricordo dell’andata, 29 tiri effettuati, un gol e soprattutto zero punti. Sconfitta che segnò profondamente la stagione. Ora di nuovo nelle mani del Napoli e nei piedi dei suoi attaccanti, Insigne e Politano (a caccia dei record personali) e Osimhen (sempre a segno nelle ultime tre presenze). Così come il Napoli nelle ultime 22 di campionato... Un altro motivo per crederci. Senza  guardarsi più indietro, anche all’ultima con il Cagliari. Ma sopratutto senza fare troppi calcoli perché il conto è facile: vincerle tutte per tornare nell’Europa dei grandi

Italiano: "Possiamo fare male al Napoli"

La vittoria dell'andata fu la prima dello Spezia contro una big di Serie A: "Quando ci mettiamo in testa che possiamo giocare - ha detto Vincenzo Italiano - riusciamo a mettere in difficoltà chiunque. L'obiettivo deve essere quello di far male al Napoli in quei momenti in cui ci permetterà di farlo, avendo grande attenzione in difesa perché hanno giocatori che possono deciderla in qualunque istante".  Lo Spezia è imbattuto al Picco da sei partite: ultima sconfitta il 31 gennaio: "In casa rispetto all'inizio del campionato abbiamo ottenuto tanti risultati positivi, mi auguro che rappresenti una sia spinta ulteriore verso la salvezza".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche