Parma in campo contro ogni discriminazione: maglia speciale per “Black Lives Matters"

Serie A

Nel match del "Tardini" contro il Sassuolo, il Parma indosserà uno speciale kit dedicato alla lotta contro ogni discriminazione e a "Black Lives Matter"

Il Parma Calcio scende in campo contro ogni discriminazione. Nel match casalingo contro il Sassuolo, valido per la 37° giornata di Serie A, i Crociati indosseranno uno speciale kit dedicato alla lotta contro ogni discriminazione e a Black Lives Matter. Una campagna fortemente voluta dalla società del presidente Kyle Krause - si legge nel comunicato del club - con l’obiettivo di sottolineare con forza uno dei punti cardine dei propri valori. Attraverso questa maglia speciale la volontà è quella di sensibilizzare su un tema importantissimo come quello dell’uguaglianza, dell’unione e della fratellanza, con la volontà di costruire un mondo in cui ogni vita conti allo stesso modo, senza differenze.

“Ognuno di noi – ha dichiarato il presidente Kyle Krause – deve fare la sua parte nella lotta contro il razzismo, dentro e fuori dal campo. Domenica indosseremo queste maglie per alzare la nostra voce contro il razzismo, la xenofobia e l’odio”.

L’iniziativa ha anche registrato l’adesione di un campione che ha scritto pagine indelebili di storia gialloblù, e che in primis lotta ogni giorno contro ogni forma di discriminazione. Si tratta di Lilian Thuram, che ha così commentato: “Ho aderito con orgoglio all’iniziativa del Parma, squadra che ha rappresentato la tappa fondamentale della mia carriera. E sono altrettanto orgoglioso di vedere quanto sia alta la sensibilità da parte dei gialloblù nei confronti di questo tema”. Thuram, da sempre particolarmente attento a queste tematiche, è anche autore del libro “Le mie stelle nere. Da Lucy a Barack Obama” e “Per l’uguaglianza”, mentre a settembre 2021 uscirà in libreria il suo ultimo libro “Il pensiero bianco”.

La campagna ha un fine benefico. L’intero ricavato dell’iniziativa, infatti, sarà destinato sul territorio di Parma alla realizzazione di uno dei progetti interculturali e solidali curati da CIAC, il Centro Immigrazione Asilo e Cooperazione Onlus, oltre che alla Fondation Lilian Thuram.