Juve al Cuadrado, per prendersi Champions e Coppa Italia

il protagonista
Paolo Aghemo

Paolo Aghemo

Pirlo punta sul giocatore più in forma per provare a entrare fra le prime quattro in campionato e battere l'Atalanta nella finale di Coppa Italia

Uno spettro si aggira per la Continassa. Quello della mancata qualificazione in Champions. "Ipotesi che non consideriamo" aveva detto Paratici nel pre partita della trasferta di Firenze. Nello stesso stadio da dove è arrivata la notizia della vittoria del Napoli, che ha ricacciato indietro in classifica la Juventus dopo il 3-2 sull’Inter.

L'esempio di continuità

Vincere a Bologna potrebbe non bastare. Ma prima c’è la finale di Coppa Italia e Pirlo ha ritrovato lampi di vera Juve proprio in vista dell’Atalanta. Se non il gioco, almeno l’orgoglio e la fame. E la conferma di avere un giocatore che può fare la differenza. Ronaldo? Certo, contro l’Inter la sua prestazione e il suo atteggiamento sono stati un ottimo segnale. Ma è soprattutto super Cuadrado a fare contento Pirlo. Lui è l’esempio della continuità, quella che è mancata in stagione alla squadra. Dopo 19 assist, dei quali 10 in serie A, sono arrivati i primi gol. Persino su rigore, visto che CR7 era uscito.

Cuadrado e l’Inter

Mai banali i suoi gol contro l’Inter. In principio fu questa botta tremenda da fuori area, il gol partita nel 2017…. poi un anno dopo a San Siro con questa azione diede il via alla rimonta, completata dal gol di Higuain, il giorno prima che il Napoli di Sarri crollasse a Firenze lasciando via libera per lo scudetto. Stavolta è andata in modo diverso. Ma Cuadrado è sempre lo stesso. Con un’avvertenza: il suo contratto scade a giugno 2022. Con o senza Champions difficile che la Juve del futuro possa fare a meno di lui.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport