Lazio-Torino, Nicola: "Dosato male le energie, ora serve serenità"

torino

L'allenatore granata presenta la sfida contro la Lazio, che potrebbe regalare la salvezza in caso di risultato positivo: "Nelle ultime due gare abbiamo dosato male le energie, ora serve ritrovare entusiasmo e serenità. Il confronto con i tifosi è stato positivo"

LAZIO-TORINO LIVE

Un punto in 180’ per ottenere la salvezza, una pratica che Davide Nicola – allenatore del Torino – vuole chiudere già nella sfida di mercoledì contro la Lazio, recupero della gara che non si è giocato lo scorso marzo a causa del focolaio di Covid scoppiato all’interno del gruppo granata. "Nelle ultime due gare abbiamo dosato male le energie: volevamo tutto e subito, ora serve ritrovare entusiasmo e serenità. Abbiamo analizzato tutti i punti di vista, non dobbiamo essere contratti, ma allenarci e giocare con serenità e voglia di dimostrare chi siamo sapendo che dobbiamo fare dei punti per salvarci. Dobbiamo riprendere entusiasmo e capacità  per non andare fuori giri: abbiamo fatto tanti punti per recuperare in classifica, adesso serve equilibrio", ha affermato Nicola in conferenza.

"Incontro con i tifosi molto utile"

leggi anche

Inzaghi: "Contro il Toro onoreremo il campionato"

Torino reduce da due pesanti sconfitte contro Milan e Torino, nelle quali la squadra ha incassato 11 gol. E proprio di ritorno dalla Liguria nella tarda serata di sabato, di fronte allo stadio c'e' stato un confronto squadra-tifosi: "L'incontro è stato molto utile, ci ha aiutato perché nelle parole dei nostri tifosi abbiamo percepito grande saggezza". Contro la Lazio ci sarà Belotti, nonostante la diffida che potrebbe condizionarlo in vista dell’ultima gara di campionato, lo scontro diretto contro il Benevento: "E' un giocatore esperto, saprà gestirsi. In ogni caso, chiunque giocherà, che sia dall'inizio o a gara in corso, farà parte di una formazione competitiva". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche