Inter, Barella a France Football: "Siamo la squadra perfetta di Conte"

inter
©Getty

Parole importanti nei confronti di Conte, quelle di Barella. Il centrocampista nerazzurro, intervistato da France Football, è molto chiaro: "L'anno scorso eravamo una squadra di Conte, quest'anno siamo la squadra perfetta di Conte. E' bravo in tutto"

INTER-UDINESE LIVE

"Ancora prima che l'Atalanta segnasse sei gol a partita, abbiamo avuto il miglior attacco, abbiamo la migliore difesa, abbiamo vinto lo scudetto, perché criticare una squadra che ha fatto tutto questo?": Nicolò Barella difende la sua Inter, fresca di scudetto, da qualche critica di troppo e in un'intervista a France Football parla anche del tecnico nei nerazzurri Antonio Conte: "Ha le sue linee guida, quelle che conosciamo da anni. Basta guardare le partite, si vede. E' bravo in tutto, non solo mentalmente, ma anche per tattica, in allenamento. Non è facile entrare nei suoi meccanismi. L'anno scorso eravamo una squadra di Conte; quest'anno siamo la squadra perfetta di Conte".

"Mancini ha creato un clima sereno"

Il giocatore parla poi della Nazionale e del ct Roberto Mancini: "Gliene sarò sempre riconoscente, perché ha fatto di me un titolare senza guardare alla maglia che portavo, allora del Cagliari. Ha creato un clima sereno, non semplice visto che vanno cancellate anche certe tensioni di campionato". E quanto ai prossimi Europei, "l'obbiettivo è di giocarcela fino in fondo".

Barella Inter triste

leggi anche

Barella operato al naso, è in dubbio per l'Udinese