Cagliari-Genoa, Ballardini: "Futuro? In questa piazza può accadere di tutto"

GENOA

I dubbi dell'allenatore rossoblù su una permanenza anche nella prossima stagione: "In passato ho fatto 12 punti in 7 partite e sono stato esonerato con la squadra all'ottavo posto. Qui può succedere di tutto". E sull'esordio del giovane Kallon: "Mi sono arrabbiato, me lo hanno segnalato troppo tardi"

CAGLIARI-GENOA 0-1, GOL E HIGHLIGHTS

Il Genoa vince anche a Cagliari, chiude alla grande il proprio campionato e si porta momentaneamente all'undicesimo posto della classifica, in attesa delle sfide della domenica. Un risultato che porta la firma di Davide Ballardini, subentrato a Maran nel periodo di Natale con una squadra in piena zona retrocessione e portata alla salvezza con due giornate d'anticipo. 35 punti conquistati sotto la sua gestione che farebbero presupporre a una conferma in vista della prossima stagione, anche se l'allenatore rossoblù ha espresso qualche dubbio ai microfoni di Sky Sport: "La mia storia dice certe cose. A Cagliari hanno continuato a giocare come io avevo imposto per diverse stagioni, così come a Palermo e al Genoa. L’unica volta che ho iniziato la stagione a Genova, ho fatto 12 punti in 7 partite e sono stato esonerato con la squadra all’ottavo posto. Ciò significa che in questa piazza può accadere di tutto".

"Kallon? Mi sono arrabbiato, me lo hanno segnalato tardi"

Ballardini ha spiegato la ricetta che ha portato il suo Genoa alla salvezza: "E’ stata un’impresa straordinaria grazie ai giocatori, allo staff tecnico e alla società. Tutti insieme siamo riusciti a centrare questo obiettivo. Per me la mentalità è un coinvolgimento totale nelle due fasi di gioco e con idee chiare. Da quando siamo arrivati il Genoa ha fatto 35 punti proprio grazie alla mentalità, alla sofferenza e al lavoro quotidiano". Infine una battuta sul giovane Kallon, all'esordio questa sera in Serie A: "Mi sono arrabbiato, perché è un ragazzo molto interessante e me l’hanno segnalato solo a pochi giorni dalla fine del campionato. Il Genoa deve avere una rosa di 15 giocatori più dei giovani della Primavera e lui deve essere uno di questi".

1233050587

leggi anche

Vincono Samp e Genoa, 0-0 in Crotone-Fiorentina