Gattuso, prima visita al centro sportivo della Fiorentina

fiorentina

L'ex allenatore del Napoli ha fatto visita al centro sportivo della Fiorentina, accompagnato da parte del suo staff tecnico. Presenti anche Joseph Commisso e il direttore sportivo Daniele Pradè

Prima giornata al centro sportivo della Fiorentina per Rino Gattuso, che ha fatto visita a quello che sarà il suo luogo di lavoro nei prossimi mesi insieme a parte dello staff. Presenti, con l'ex allenatore del Napoli, i preparatori atletici Bruno Giovanni Dominici e Dino Tenderini, il collaboratore tecnico Massimo Innocenti e Valerio Fiori, nuovo preparatore dei portieri. Della società, invece, c'erano Joseph Commisso e il direttore sportivo Daniele Pradè. Inseguito a lungo dalla Fiorentina e ufficializzato lo scorso 25 maggio, Gattuso si appresta quindi a iniziare la sua nuova avventura sulla panchina viola.   

La Fiorentina e il mercato

approfondimento

Fiorentina, Gattuso vuole Bakayoko a centrocampo

Dopo l'esperienza al Napoli, l'allenatore ha deciso di ripartire dalla Fiorentina, con cui ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo anno. Ora Gattuso, insieme alla società, sta pensando al mercato e alle operazioni da fare per rinforzare la squadra a sua disposizione. La volontà principale, al momento, è quella di rivoluzionare il centrocampo. Sergio Oliveira del Porto è l'obiettivo numero uno, calciatore individuato per fare il salto di qualità in quel reparto. Ma Rino Gattuso vorrebbe portare con sé anche nell'esperienza viola Tiemoué Bakayoko, centrocampista già allenato sia al Milan che al Napoli. Primi movimenti per una Fiorentina che sogna in grande.  

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport