Fiorentina, Gattuso vuole Bakayoko per il centrocampo

Calciomercato
©LaPresse

Primi contatti con il Chelsea per capire se il club aprirà ad un altro prestito oppure pensa alla cessione a titolo definitivo. Intanto prosegue la trattativa per Sergio Oliveira

Non c'è solo Sergio Oliveira nel mirino della Fiorentina per rafforzare il centrocampo. Se da una parte procede la trattativa con il Porto per il portoghese, dall'altro lato piace Bakayoko. Il centrocampista francese, infatti, è uno degli obiettivi di Gattuso per rafforzare il reparto centrale della viola. L'allenatore ha chiesto a Bakayoko di seguirlo in Toscana, proseguendo così il lavoro svolto nell'ultima stagione a Napoli. Ci sono stati i primi contatti per capire se il Chelsea, club proprietario del cartellino del giocatore, vuole aprire ad un altro prestito oppure pensa alla cessione a titolo definitivo. 

Il rapporto tra Gattuso e Bakayoko

A fare la differenza nella trattativa potrebbe essere il rapporto tra Gattuso e Bakayoko. "Sono arrivato a Napoli per Gattuso, lui è come un padre" confessò il centrocampista in un'intervista a Sky Sport. Bakayoko ha collezionato 44 presenze nel corso dell'ultima stagione a Napoli, numeri che non registrava dalla stagione 2016-2017 quando vestiva la maglia del Monaco. La prima esperienza condivisa dai due è stata al Milan nella stagione 2018-2019.

bakayoko napoli

l'intervista

Bakayoko: "Gattuso un padre, sempre solito pazzo"