Maurizio Costanzo alla Roma: "Sarò il responsabile delle strategie di comunicazione"

la novità

Il noto giornalista ha annunciato l'accordo tramite una nota: "Ho firmato con l'AS Roma come responsabile di strategie della comunicazione. Darò il mio contributo per cercare di ricostruire il clima di amore con i tifosi verso questa squadra"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE LIVE

Nuovo ingresso nella società della Roma, che per la prossima stagione ha ingaggiato Maurizio Costanzo. Il noto giornalista ha firmato con il club giallorosso un contratto per ricoprire il ruolo di responsabile di strategie della comunicazione. Una new entry a sorpresa per la Roma, che ha voluto affidarsi a un personaggio d'esperienza nonché tifosissimo della stessa squadra di cui farà parte. Lo stesso Maurizio Costanzo ne ha dato l'annuncio: "Ho firmato un accordo con l'AS Roma come responsabile di strategie della comunicazione. Darò il mio contributo per spiegare bene Roma e i romani e per cercare di ricostruire il clima di amore con i tifosi verso la Roma. È bello fare di una passione una professione", ha scritto il giornalista in una nota. "Il nuovo slogan che lancerò è 'Mejo a Roma' e la prima cosa che farò sarà quella di aiutare Mourinho a stringere bene i rapporti con la città. Io voglio lavorare molto sui tifosi: mi piacerebbe ad esempio trovare il tifoso più antico, più anziano della Roma. Io sono romano… Mejo a Roma".

Il mercato della Roma

Non solo società, il club giallorosso ovviamente lavora per rafforzare anche la squadra. Le due priorità riguardano il ruolo di portiere e il centrocampo. Il primo rinforzo dovrebbe essere Rui Patricio, proveniente dal Wolverhampton. Il portiere classe 1988 è assistito da Jorge Mendes, stesso agente di Mourinho. La Roma sta provando a chiudere intorno ai 7/8 milioni. L'altro grande obiettivo è Granit Xhaka dell'Arsenal. Il club inglese chiede 17,5 milioni per il centrocampista, mentre la Roma ha offerto 15 milioni. Distanza minima, giocatore che spinge per trasferirsi in Italia e trattativa che potrebbe presto arrivare a una conclusione.

xhaka_getty

approfondimento

Roma, Xhaka si avvicina: l'Arsenal fissa il prezzo