Milan, intervento al ginocchio per Ibrahimovic. Le news sull'infortunio

milan

L'attaccante svedese è stato sottoposto a un intervento in artroscopia del ginocchio sinistro a Roma. Ibra inizierà subito il percorso riabilitativo: i tempi di recupero per tornare a giocare sono stimati in circa otto settimane

Zlatan Ibrahimovic è stato operato venerdì mattina, a Roma, al ginocchio sinistro. All'attaccante del Milan non è bastata la terapia conservativa per guarire dall'infortunio rimediato lo scorso 9 maggio nel match contro la Juventus, da qui la scelta di intervenire chirurgicamente. Un'artroscopia del ginocchio sinistro (cleaning articolare) eseguita con successo a Roma dai chirurghi Volker Musahl e Fabrizio Margheritini, come comunicato dal club rossonero. 

I tempi di recupero

leggi anche

Ibra: "Gigio doveva restare. Giroud? E' benvenuto"

Ibrahimovic sta bene e inizierà, da subito, il percorso riabilitativo. Per il ritiro, però, non sarà a disposizione di Stefano Pioli. I tempi di recupero sono stimati in circa un mese per tornare a correre. Serviranno poi altre altre quattro settimane per tornare a giocare. Ibrahimovic, quindi, potrebbe tornare in campo per metà-fine agosto, giusto in tempo per l'inizio del campionato previsto nel weekend del 21-22 agosto, anche se in condizioni tutte da verificare.