Inter, nasce l'azionariato popolare lanciato da Interspac (Cottarelli)

Serie A

Azionariato popolare per l'Inter: è il progetto lanciato da Interspac, società presieduta da Carlo Cottarelli: "Vogliamo lavorare insieme all'attuale proprietà, già informata dell'iniziativa. Il nostro unico scopo è sostenere la squadra che amiamo. Siamo grati al presidente Zhang per aver riportato l'Inter ai vertici del calcio"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Nasce ufficialmente il progetto di azionariato popolare per l'Inter, lanciato da Interspac, società presediuta da Carlo Cottarelli e che tra i soci attuali vede anche l'ex presidente della Rai, Roberto Zaccaria. "Vogliamo portare avanti un grande progetto di azionariato popolare. Per rafforzare l'Inter con capitali forniti da noi tifosi, integrati da risorse di investitori istituzionali, in un quadro economicamente sostenibile. Già avviene in altre società gloriose, come il Bayern di Monaco", spiega in una nota l'attuale direttore dell'Osservatorio sui Conti pubblici italiani e già Commissario per la revisione della spesa.

"Vogliamo lavorare insieme all'attuale proprietà"

"Vogliamo lavorare insieme all'attuale proprietà, già informata dell'iniziativa. Il nostro unico scopo è sostenere la squadra che amiamo. Siamo grati al presidente Zhang per aver riportato l'Inter ai vertici del calcio", prosegue. "Il primo passo sarà simbolico. Entro fine giugno faremo entrare in Interspac un gruppo ristretto di tifosi interisti noti, che acquisteranno una piccola quota: sportivi, musicisti, scrittori, giornalisti, conduttori televisivi. Ci aiuteranno a far conoscere il progetto". Nei piani di Interspac, l'obiettivo iniziale è valutare l'interesse di tutte le parti coinvolte, dai tifosi (tramite sondaggio online) alla proprietà del club nerazzurro: poi partirà l'operazione vera e propria, tra dettagli tecnici, le necessarie autorizzazioni e la raccolta di risorse

inter zhang ok

leggi anche

Zhang: "Suning all'Inter a medio-lungo termine"