Kessié alle Olimpiadi con la Costa d'Avorio: salta la preparazione col Milan
OLIMPIADIIl centrocampista dei rossoneri è tra i fuoriquota che parteciperanno al torneo Olimpico: salterà la preparazione pre-stagione con il Milan. Convocato anche l'attaccante della Fiorentina Kouame e l'esterno del Torino Singo
Franck Kessié parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo con la nazionale Under 23 della Costa d’Avorio. Il centrocampista del Milan, infatti, è stato ufficialmente convocato come fuoriquota per il torneo Olimpico che, per quanto riguarda il calcio, inizierà il prossimo 22 luglio. Una notizia che "complica" i piani rossoneri, visto che Kessié – che a gennaio 2022 parteciperà anche alla Coppa d’Africa – salterà di fatto tutta la preparazione pre-stagione. Il Milan, infatti, si radunerà l’8 luglio, con Kessié che nella migliore delle ipotesi potrà aggregarsi al club dopo il 28 luglio, quando terminerà la fase a gironi (la Costa d’Avorio è nel raggruppamento con Arabia Saudita, Brasile e Germania). La finale delle Olimpiadi è in programma il 7 agosto (ore 3.30 del mattino in Italia).
Gli "italiani" alle Olimpiadi
Tra i convocati della Costa d’Avorio, oltre a Kessié, sono presenti anche altri due “italiani”: si tratta di Christian Kouame, attaccante della Fiorentina, e Singo, esterno del Torino. I calciatori che giocano in Serie A già certi di partecipare alla Olimpiadi – non tutte le nazionali partecipanti hanno ancora comunicato le convocazioni ufficiale – ono il milanista Kaluku con la Francia e giapponesi Tomyasu (Bologna) e Yoshida (Sampdoria).