Lazio-Sarri, la presentazione: "Mourinho? Nessun dualismo, qui posso fare il mio calcio"
La Lazio ha presentato il suo nuovo allenatore, Maurizio Sarri: "Nessun dualismo con Mourinho, mi sta simpatico, ma io non ho grandi citazioni da fare: citerò me stesso. Questa società può tirar fuori le mie caratteristiche migliori: anche se ci manca qualcosa, in questo club vedo i presupposti per giocare il calcio che piace a me. Luis Alberto non ha risposto a una convocazione, aspetto di parlare con lui: se ci convince, il problema scompare, altrimenti dovrà chiederci scusa"
PARLA SARRI
Tare: "Grazie a Inzaghi, felici di avere Sarri"
Il video di presentazione
Tra pochi minuti la conferenza di Sarri
La situazione delle panchine in Serie A
Il palmares di Sarri
Sarri-Lazio, i dettagli dell'accordo
La nuova maglia della Lazio
Lazio, amichevole con il Twente
Nel frattempo la società biancoceleste ha annunciato un'amichevole estiva contro gli olandesi del Twente. La partita si giocherà il prossimo 7 agosto.
Il caso Luis Alberto
Ritiro al via senza i Nazionali
Sarri inizierà il lavoro sul campo senza i Nazionali impegnati tra Euro 2020 e Copa America in queste settimane. Il 10 prevista la partenza per Auronzo di Cadore, dove i biancocelesti resteranno fino al 28 luglio.
Hysaj, già effettuate le visite mediche
Manca solo l'ufficialità per l'ingaggio del terzino albanese Hysaj. L'ormai ex Napoli aveva già lavorato con Sarri ai tempi di Empoli. IL VIDEO
Lazio al lavoro sul mercato
Sarri abbandonerà il 3-5-2 di Inzaghi per adottare molto probabilmente il suo amato 4-3-3. In arrivo Felipe Anderson, ideale per il gioco dell'ex Napoli. Quello del brasiliano, che farà le visite mediche nel weekend, è un ritorno nella Capitale. LE ULTIME NEWS
La presentazione di Mourinho
Sarri e il derby con Mourinho
C'è un solo precedente tra Sarri e Mourinho. Risale al 20 ottobre 2018: Chelsea-Manchester United a Stamford Bridge. Il match finì 2-2 col pareggio dei Blues di Sarri arrivato al 96' e un finale incandescente nel quale si arrivò vicini alla rissa con i due allenatori faccia a faccia.
Lo staff di Sarri
Nello staff tecnico di Sarri ci saranno Giovanni Martusciello (allenatore in seconda), Davide Ranzato e Davide Losi (preparatori atletici), Gianni Picchioni e Marco Ianni (collaboratori tecnici) e Massimo Nenci come preparatore dei portieri.