Lazio-Sarri, la presentazione: "Mourinho? Nessun dualismo, qui posso fare il mio calcio"

LAZIO

La Lazio ha presentato il suo nuovo allenatore, Maurizio Sarri: "Nessun dualismo con Mourinho, mi sta simpatico, ma io non ho grandi citazioni da fare: citerò me stesso. Questa società può tirar fuori le mie caratteristiche migliori: anche se ci manca qualcosa, in questo club vedo i presupposti per giocare il calcio che piace a me. Luis Alberto non ha risposto a una convocazione, aspetto di parlare con lui: se ci convince, il problema scompare, altrimenti dovrà chiederci scusa"

SARRI: "QUI POSSO FARE IL MIO CALCIO"

1 nuovo post
In che momento della sua carriera arriva alla Lazio?
"In un momento in cui avevo bisogno di questo, di una società con delle caratteristiche che mi permette di fare il lavoro che piace a me". VIDEO
- di ninocr
Mourinho ha citato Marco Aurelio, lei chi citerà immaginando la sua Lazio?
"Io questo dualismo con Mourinho non riesco a vederlo. L'ho conosciuto ed è un grande personaggio, mi sta simpatico. Poi ha vinto più di me, quindi ha un pedigree più elevato del mio. Nel derby noi faremo non di tutto, ma di più per vincere. Al momento non ho grandi citazioni da fare: citerò più me stesso che altri personaggi. Vorrei vedere la squadra che ha un grande spirito di sacrificio durante la settimana per poi comandare le partite la domenica. Vorrei vedere questo e credo che ci sono i presupposti. Il primo motivo per cui sono qui è di carattere personale, perché ho visto che in questa società posso esprimere ciò che mi piace. Poi, il secondo motivo, è che ci sono i presupposti per giocare il calcio che voglio". IL VIDEO
- di ninocr

PARLA SARRI

- di ninocr

Tare: "Grazie a Inzaghi, felici di avere Sarri"

Prende la parola il ds della Lazio Igli Tare: "Siamo felici di presentare Maurizio Sarri. Prima però vorrei ringraziare Simone Inzaghi e il suo staff per il lavoro che hanno svolto negli ultimi cinque anni alla Lazio. Vogliamo far loro gli auguri per la nuova avventura all'Inter. Sarri per noi è stata la grande opportunità per fare un salto ancora più difficile. Sapevamo di aver fatto un grande lavoro negli ultimi anni, ma prendere Sarri per noi è un banco di prova. Anche nei momenti difficili che stiamo attraversando, abbiamo portato tra noi un allenatore che ha grande esperienza, lavora sullo spirito di squadra e ha un gioco molto offensivo, che rispecchia lo spirito della Lazio. Speriamo di gioire insieme".
- di ninocr

Il video di presentazione

In sala stampa viene mostrato il video con il quale la Lazio aveva annunciato Maurizio Sarri. 
- di ninocr
INIZIA LA CONFERENZA DI MAURIZIO SARRI
- di ninocr

Tra pochi minuti la conferenza di Sarri

Atteso a breve Maurizio Sarri: nel nostro liveblog tutte le sue parole da nuovo allenatore biancoceleste.
@OfficialSSLazio
- di ninocr

La situazione delle panchine in Serie A

Oltre a Sarri alla Lazio, altri 11 club hanno cambiato allenatore: CHI CI SARÀ
- di ninocr
@OfficialSSLazio
- di ninocr

Il palmares di Sarri

Maurizio Sarri torna ad allenare dopo un anno di stop, in seguito alla separazione con la Juventus nell'estate del 2020: in bianconero (campionato 2019-2020) ha conquistato il primo scudetto della sua carriera, seguito all'Europa League vinta l'anno precedente alla guida del Chelsea. Tra i titoli individuali conseguiti in carriera c'è anche la Panchina d'oro 2015-16, conquistata dopo il suo primo anno al Napoli.
- di ninocr

Sarri-Lazio, i dettagli dell'accordo

Maurizio Sarri ha firmato un contratto che lo legherà alla Lazio per le prossime due stagioni: l'allenatore percepirà 3 milioni di euro a stagione più bonus, con ingaggio destinato ad aumentare in caso di qualificazione alla successiva edizione della Champions League.
- di ninocr

La nuova maglia della Lazio

Attraverso il proprio profilo Twitter, la Lazio ha mostrato la prima divisa ufficiale per la prossima stagione.
@OfficialSSLazio
- di ninocr

Lazio, amichevole con il Twente

Nel frattempo la società biancoceleste ha annunciato un'amichevole estiva contro gli olandesi del Twente. La partita si giocherà il prossimo 7 agosto.

- di ninocr

Il caso Luis Alberto

Una delle possibili domande durante la presentazione sarà legata a Luis Alberto. Lo spagnolo non si è presentato mercoledì alle visite mediche e al raduno avvisando che si sarebbe unito alla squadra con qualche giorno di ritardo. La società, che non aveva concesso alcuna autorizzazione, è irritata e multerà il giocatore.
- di ninocr

Ritiro al via senza i Nazionali

Sarri inizierà il lavoro sul campo senza i Nazionali impegnati tra Euro 2020 e Copa America in queste settimane. Il 10 prevista la partenza per Auronzo di Cadore, dove i biancocelesti resteranno fino al 28 luglio.

- di ninocr

Hysaj, già effettuate le visite mediche

Manca solo l'ufficialità per l'ingaggio del terzino albanese Hysaj. L'ormai ex Napoli aveva già lavorato con Sarri ai tempi di Empoli. IL VIDEO

- di ninocr

Lazio al lavoro sul mercato 

Sarri abbandonerà il 3-5-2 di Inzaghi per adottare molto probabilmente il suo amato 4-3-3. In arrivo Felipe Anderson, ideale per il gioco dell'ex Napoli. Quello del brasiliano, che farà le visite mediche nel weekend, è un ritorno nella Capitale. LE ULTIME NEWS

- di ninocr

La presentazione di Mourinho

E proprio lo Special One si è presentato ufficialmente come nuovo allenatore della Roma nella giornata di ieri. Il portoghese ha fatto anche un piccolo accenno sugli allenatori avversari, tra cui Sarri: LE SUE PAROLE
- di ninocr

Sarri e il derby con Mourinho

C'è un solo precedente tra Sarri e Mourinho. Risale al 20 ottobre 2018: Chelsea-Manchester United a Stamford Bridge. Il match finì 2-2 col pareggio dei Blues di Sarri arrivato al 96' e un finale incandescente nel quale si arrivò vicini alla rissa con i due allenatori faccia a faccia.

- di ninocr

Lo staff di Sarri

Nello staff tecnico di Sarri ci saranno Giovanni Martusciello (allenatore in seconda), Davide Ranzato e Davide Losi (preparatori atletici), Gianni Picchioni e Marco Ianni (collaboratori tecnici) e Massimo Nenci come preparatore dei portieri.

- di ninocr