Juventus, Arthur si opera: previsti almeno due mesi di stop

juventus
©Getty

Il brasiliano verrà operato nelle prossime ore per risolvere il problema della calcificazione della membrana tra tibia e perone della gamba destra. Il centrocampista starà fuori almeno fino a metà settembre

Inizia nel peggiore dei modi la stagione 2021-2022 per Arthur. Il centrocampista brasiliano della Juventus, infatti, ha deciso di sottoporsi a un intervento chirurgico per porre rimedio al problema alla cartilagine tra tibia e perone della gamba destra che da mesi sta condizionando le sue prestazioni. L'infortunio è relativo alla calcificazione della membrana tra tibia e perone, motivo per cui nelle prossime ore Arthur verrà operato. Per il brasiliano è previsto uno stop di almeno due mesi che lo terrà fuori nel corso della preparazione e nei primi match di campionato.

 

Le terapie e il calvario

Per Arthur è stato un vero e proprio calvario quello vissuto negli ultimi mesi. Un problema che dura dal mese di febbraio e che ha pregiudicato il girone di ritorno con la maglia della Juventus. Il centrocampista ha provato una terapia conservativa, durante le vacanze ha lavorato per scongiurare l'operazione, ma al rientro a Torino ha deciso di optare per l'intervento chirurgico.

allegri_allenamento_getty

leggi anche

Lavoro e poche parole, riparte la Juve di Allegri