Roma, dieci gol nel primo test: gol e fascia da capitano per Zaniolo

Serie A
©Getty

A Trigoria vittoria netta dei giallorossi contro il Montecatini, club di Serie D. Mourinho da subito fiducia al trequartista che segna su calcio di rigore. "Che bella giornata" il commento di Zaniolo sui social

Buona la prima per la Roma targata José Mourinho. I giallorossi, a Trigoria, hanno giocato la prima amichevole stagione contro il Montecatini, club che milita in Serie D. Una vittoria rotonda per 10-0 che ha visto il ritorno in campo di Nicolò Zaniolo. Gol su rigore e fascia di capitano al braccio per il trequartista, schierato da Mourinho nel secondo tempo. Nel test contro il Montecatini hanno segnato anche Mayoral (tripletta), Carles Perez, Mancini, Calafiori, Zalewski e Diawara, oltre all'autogol di Santi.

©Getty

"Che bella giornata"

"Che bella giornata" è il commento di Zaniolo sotto la foto postata su Instagram dopo l'amichevole. Un ritorno che chiude un cerchio aperto la sera del 7 settembre 2020 con l'infortunio durante il match di Nations League contro l'Olanda. Quasi un anno di inattività per Zaniolo che ha perso il treno per gli Europei, ma che adesso si candida per in Mondiali in Qatar tra un anno. Tutto passa dalle prestazioni con la Roma e Mourinho gli ha già dato fiducia, consegnandogli le chiavi della trequarti del suo 4-2-3-1. 

leggi anche

Avvio coi viola, derby alla 6^: il calendario Roma