Spezia, altri due positivi al Covid: sale a dieci il numero dei contagiati

Serie A

Nella giornata di domenica sono state riscontrate altre due positività all'interno del gruppo squadra, che portano a dieci il numero totale dei contagiati (9 calciatori e un membro dello staff). La squadra da domenica pomeriggio inizierà a svolgere sedute di allenamento individuali

Continuano i problemi legati al Covid-19 per lo Spezia: dopo le otto positività riscontrate nei giorni scorsi, domenica mattina la società bianconera ha comunicato attraverso i propri canali ufficiali che altri due calciatori sono risultati positivi al tampone: "Lo Spezia Calcio comunica che l'ultimo giro di tamponi effettuati dal gruppo squadra ha evidenziato la positività al Covid-19 di due calciatori. Il club, dopo aver sospeso l'attività nel pomeriggio di ieri e questa mattina, ha ottenuto dall'ASL di Bolzano l'autorizzazione a svolgere sedute di allenamento individuale già da questo pomeriggio. Il gruppo squadra resterà in isolamento seguendo le procedure previste dal protocollo sanitario".

Dieci positivi nel gruppo squadra

leggi anche

Irregolarità su minori, stop a mercato Spezia

Un focolaio che si è sviluppato all'interno del ritiro spezino dal 15 luglio, quando lo Spezia ha comunicato la positività al coronavirus di un calciatore della prima squadra. Dopo un ulteriore giro di tamponi, nella giornata di sabato la società bianconera ha riscontrato altre sette positività, alle quali se ne sono aggiunte due domenica mattina, per un totale di dieci contagiati (9 calciatori e un membro dello staff). I positivi sono stati isolati, mentre il resto del gruppo squadra ha ottenuto l'autorizzazione dell'ASL di Bolzano per svolgere sedute di allenamento individuale già da domenica pomeriggio. Un inizio sicuramente in salita per il club bianconero, che dopo essere stato sanzionato dalla Fifa con il blocco del mercato per quattro sessioni (da gennaio 2022), deve fare i conti anche con il Covid-19. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche