Fiorentina, 11 gol in amichevole a Moena: Vlahovic ne fa 7

Serie A
©IPA/Fotogramma

La squadra di Vincenzo Italiano, nel secondo test del suo pre-campionato, vince contro i dilettanti della Polisportiva C4 Foligno. Protagonista Vlahovic nella ripresa. Callejon esce per infortunio nel primo tempo, ma l'allenatore rassicura: "Solo una botta"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

FIORENTINA-POLISPORTIVA C4 FOLIGNO 11-0

11′ Callejon, 19′ Duncan, 38′ Bonaventura, 46′ Vlahovic, 48′ Vlahovic, 54′ Vlahovic, 70′ Vlahovic, 73′ Vlahovic, 76′ aut. Ardenis, 78′ Vlahovic, 80′ Vlahovic

 

FIORENTINA PRIMO TEMPO (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Terzic; Bianco, Duncan, Bonaventura; Callejon (14’ Agostinelli), Kokorin, Sottil. All. Italiano.

 

FIORENTINA SECONDO TEMPO (4-3-3): Terracciano; Lirola, Dalle Mura, Ranieri, Biraghi; Maleh, Krastev, Benassi; Munteanu, Vlahovic, Saponara. All. Italiano.

 

P. C4 FOLIGNO: Pallotta; Ferreira, Carocci, Matarazzi, Coresi; Petterini, Tempesta, Agostini; Fondi, Rivamar, Pantaleoni. All. Bicerna.

La Fiorentina di Vincenzo Italiano vince 11-0 contro i dilettanti della Polisportiva C4 Foligno. A Moena, nella seconda amichevole stagionale, grande protagonista Dusan Vlahovic, autore di sette reti nella ripresa dopo esser partito dalla panchina. Il primo tempo si era chiuso sul risultato di 3-0 grazie ai gol di Callejon, Duncan e Bonaventura. Completa il tabellino un'autorete arrivata sul momentaneo 9-0 per la formazione viola. L'unica nota stonata un infortunio che ha costretto Callejon ad abbandonare il terreno di gioco pochi minuti dopo l'azione del gol in cui si è scontrato con il palo. Lo spagnolo, dolorante alla caviglia sinistra, è uscito zoppicando e sorretto dallo staff medico: le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore, ma non sembrano preoccupare. 

Italiano: "Ho visto meno errori e tanta personalità"

"Oggi abbiamo fatto meno errori nel palleggio e regalato meno palle agli avversari", la soddisfazione di Vincenzo Italiano. "Dobbiamo riempire più l’area di rigore – prosegue - e avere la fame di far rete. Stiamo lavorando come piace a me, aggressivi e sfruttando l'uno contro uno. Sicuramenti arriveranno avversari più duri, ma ho visto meno errori e tanta personalità". L'ex Spezia ha rassicurato anche sulle condizioni di Callejon: "In ritiro la paura più grande sono gli infortuni: per Callejon si tratta solo di una contusione, ma sono felice che si sia lanciato in quell'azione da gol". Contento della prestazione anche Dusan Vlahovic, assoluto mattatore di giornata: "È sempre un grande piacere giocare le partite, vorrei fare i complimenti ai nostri avversari. Penso che oggi non sia importante tanto il risultato quanto il fatto che non ci siano stati infortuni. Dobbiamo continuare a lavorare con dedizione tutti i giorni ed entrare in campionato con un'ottima preparazione alle spalle", le sue parole ai canali ufficiali del club.

atalanta_juventus_pubblico

vedi anche

Stadi al 50%: ecco quanti tifosi potranno ospitare