Inter, otto reti contro la Pergolettese: doppietta per Satriano. Gli highlights

inter
©IPA/Fotogramma

Prosegue la preparazione estiva per la squadra di Simone Inzaghi, che attende il rientro dei nazionali. Ad Appiano Gentile, con tanti giovani in campo, i nerazzurri battono 8-0 la formazione di Serie C: doppiette per Darmian, Satriano e Pinamonti. A segno anche Gagliardini e Nunziatini

LUKAKU, IL RITORNO AD APPIANO: LA FOTO CON INZAGHI

Saltata per i rischi legati alla pandemia la tournée in Florida, nella quale l’Inter avrebbe dovuto affrontare dal 22 al 29 luglio Arsenal, Everton e Millonarios, la squadra di Simone Inzaghi è tornata in campo ad Appiano Gentile per un allenamento congiunto con la Pergolettese. Dopo la vittoria sul Lugano ai rigori nella prima uscita stagionale e i successi con il Sarnico (16-0) e la Pro Vercelli (4-0), i nerazzurri si sono imposti 8-0 anche sulla formazione di Serie C allenata da Stefano Lucchini. Inizia così a prendere forma la nuova Inter di Inzaghi, che nei prossimi giorni potrà iniziare a lavorare anche con diversi big della sua rosa. Un momento importante per provare i meccanismi di gioco del 3-5-2 con cui l'allenatore arrivato dalla Lazio proseguirà il progetto tecnico avviato da Antonio Conte. L'Inter farà poi il suo esordio in campionato il prossimo 21 agosto alle ore 18.30 contro il Genoa.

Il racconto dei gol

approfondimento

Paragonato a Suarez, idolo Dinho: chi è Satriano

Il test, giocato al Suning Training Centre in due tempi da 45 minuti, è stato aperto da un gol di Darmian, il più veloce a ribadire in rete una respinta del portiere avversario. L'esterno nerazzurro, con un destro al volo, ha trovato poi anche la doppietta personale per il 3-0. In mezzo il raddoppio firmato con il mancino dal 2001 Satriano, tra i protagonisti di questo inizio di ritiro. L'uruguiano segna anche su assist di Federico Dimarco, confermando le buone indicazioni dei primi test. Di Pinamonti, in scivolata, il poker su un altro cross basso dell'ex esterno dell'Hellas Verona, prima della doppietta siglata con il destro da pochi passi. A segno nel primo tempo anche Gagliardini grazie a un pallonetto di sinistro dall'interno dell’area di rigore. Nella ripresa ritmi più bassi e l'unico gol, quello dell’8-0, firmato da Nunziatini dopo diverse occasioni. Il centrocampista del 2003, uno dei tanti giovani aggregati da Simone Inzaghi, anticipa un avversario con la punta segnando la rete che chiude l'allenamento congiunto con la Pergolettese.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche