Cagliari, Rog ancora ko: nuova rottura del legamento crociato. Le news sull'infortunio

CAGLIARI
©Getty

Il centrocampista croato ha riportato una nuova rottura del legamento crociato del ginocchio destro, lo stesso già operato lo scorso dicembre. Rog si è infortunato nel corso della gara amichevole del Cagliari contro l'Augsburg

CALCIOMERCATO LIVE, NEWS E TRATTATIVE IN TEMPO REALE

La sfortuna si accanisce nuovamente su Marko Rog. Il centrocampista croato classe 1995 del Cagliari, infatti, ha riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio destro dopo un infortunio accusato durante l'amichevole persa contro l'Augsburg. Ad annunciarlo è stata la stessa società rossoblù attraverso questo report medico apparso sui propri canali ufficiali: "A seguito dell'infortunio riportato nel corso della partita disputata ieri contro l’Augsburg - si legge -, Marko Rog è stato sottoposto nella mattinata odierna ad una visita specialistica ed accertamenti strumentali presso la clinica "Korian" di Quartu Sant'Elena. Gli accertamenti hanno evidenziato la completa rottura del neo legamento crociato anteriore del ginocchio destro, impiantato dal professor Christian Fink presso la clinica 'Hochrum' di Innsbruck lo scorso dicembre, in precedenza intervenuto per ricostruire per due volte anche il legamento crociato dell’attaccante Leonardo Pavoletti. Si rendono pertanto necessari ora nuovi accertamenti e valutazioni specialistiche in vista di definire l’iter a cui il calciatore croato si dovrà sottoporre". Nel comunicato non vengono annunciati i tempi di recupero, ma per infortuni del genere, in base all'evoluzione clinica, lo stop è solitamente di circa 6-8 mesi.

A dicembre 2020 la prima rottura del crociato

AMICHEVOLI

Joao Pedro non basta: Cagliari ko con l'Augsburg

Una pessima notizia per il Cagliari e per Rog, che sarà dunque costretto ad affrontare una nuova rottura del legamento crociato del ginocchio destro, lo stesso già operato a dicembre 2020 a causa di un infortunio analogo rimediato nella gara di campionato giocata contro la Roma. Infortunio che ha fatto sì che il centrocampista croato saltasse tutta la restante parte della scorsa stagione. Ora il nuovo grave stop che lo terrà lontano dai campi di gioco per lungo tempo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche