Roma, Abraham subito decisivo contro la Fiorentina. Capello: "Che colpo, fa la differenza"

analisi

L'ex allenatore giallorosso, colpito dall'impatto dell'attaccante inglese in Serie A, si complimenta con il club giallorosso. "Ha qualità importanti, con la sua velocità può fare la differenza". Poi critica gli arbitri: "In questa giornata troppe espulsioni, non si può tirare fuori un cartellino dopo ogni fallo"

ROMA-FIORENTINA 3-1: GUARDA GLI HIGHLIGHTS

Due assist, un'espulsione procurata, una traversa e tante giocate da applausi. Il debutto di Tammy Abraham con la Roma è stato da favola. José Mourinho l'ha subito schierato titolare contro la Fiorentina senza allenamenti con i compagni e l'ex attaccante del Chelsea lo ha ripagato con una prestazione straripante. L'impatto dell'inglese in Serie A non ha lasciato indifferente nemmeno Fabio Capello. "Mourinho lo ha aiutato a integrarsi rapidamente, ma questo giocatore ha qualità - ha detto l'ex allenatore giallorosso a Sky Calcio Show -. Può fare la differenza, soprattutto grazie alla sua velocità. Va dato merito alla Roma di aver scelto bene alla luce della partenza di Dzeko. Quindi dico: attenzione alla Roma".

Capello sugli arbitri: "Troppe espulsioni in questo avvio"

Capello ha poi criticato le tante espulsioni (sei in tutto) della prima giornata. "Quattro partite con dei rossi mi sembrano francamente troppe - ha sottolineato -. Non è possibile che ci sia un cartellino dopo ogni fallo. Agli Europei e in Inghilterra non fischiano mai. Bisogna fare un passo avanti da questo punto di vista".