Lazio-Spezia, Sarri: "Bravi ma non illudiamoci. Ciro? Se gioca per la squadra..."

LAZIO

L'allenatore della Lazio analizza la bella vittoria in casa contro lo Spezia: "Il percorso di crescita non è mai lineare e dobbiamo migliorare ancora. Abbiamo preso gol alla prima occasione e non va bene. Luis Alberto? Sta crescendo e Immobile deve giocare per la squadra come stasera"

LAZIO-SPEZIA: GOL E HIGHLIGHTS

C'è soddisfazione ma anche cautela nelle parole di Maurizio Sarri dopo il successo sullo Spezia per 6-1: "Avevo chiesto alla squadra di non abbassarsi come a Empoli perché non mi piace. Stasera siamo stati molto più bravi, facilitati dalla superiorità numerica - dice - In queste esperienze nuove il percorso di crescita non è quasi mai lineare, sappiamo di dover lavorare ancora molto per crescere. I presupposti per far bene ci sono ma non ci dobbiamo illudere per due partite". Nonostante il risultato, Sarri trova anche qualcosa di negativo nella prestazione dei suoi: "I primi quindici minuti della linea difensiva non mi sono piaciuti - spiega - Sia a Empoli che oggi abbiamo preso gol alla prima occasione. Non siamo entrati male in partita, due indizi non fanno una prova però ci fanno venire un po' di preoccupazione".

"Luis Alberto cresce, Immobile? Deve giocare come stasera"

Tra i migliori della Lazio c'è stato sicuramente Luis Alberto tenuto in panchina al Castellani, ma anche Ciro Immobile autore di una tripletta: "Nella prima partita abbiamo cercato di dare un po' più solidità. Luis sta crescendo di condizione, oggi pensavo che fosse più utile il palleggio - prosegue -Sono abituato a scegliere in base alla condizione e all’avversario da affrontare. Oggi volevo muovere la palla velocemente per evitare la loro aggressività. Ciro? Deve fare quello che ha fatto oggi, ovvero giocare per la squadra e la squadra giocherà per lui".