Napoli, Meret si frattura due vertebre: rischia un mese di stop

napoli
©Getty

Bruttissima notizia per il portiere del Napoli: gli accertamenti eseguiti in Nazionale a seguito del trauma riportato nella partita contro il Genoa hanno evidenziato infatti la frattura di due vertebre lombari e ora rischia un lungo stop. Il portiere resterà comunque in azzurro e raggiungerà il Napoli solo dopo la gara con la Bulgaria

Il Napoli e la Nazionale perdono Alex Meret. Il portiere azzurro, che ha raggiunto Coverciano dopo la convocazione di Roberto Mancini per le tre gare di qualificazioni a Qatar 2022 contro Bulgaria, Svizzera e Lituania, è stato sottoposto a degli accertamenti a seguito di un colpo rimediato nella partita contro il Genoa in occasione del gol annullato a Pandev (era stato colpito da Buksa mentre era in uscita alta) e ha rimediato "una frattura dell’apofisi trasversa di sinistra della 3ª e 4ª vertebra lombare". Un infortunio non da poco, che costringerà il portiere a stare fermo quanto meno un mese, anche se i tempi di recupero potranno essere definiti solo nei prossimi giorni e dipenderanno molto dalla terapia che si deciderà di seguire. 

Napoli, Ospina torna titolare

In ogni caso, il Napoli perde quindi per il momento perde quello che Spalletti sembrava aver eletto come il suo portiere titolare, al contrario di quanto era successo nelle due passate stagioni in cui Meret si era alternato con Ospina, finendo però spesso in panchina. Ora toccherà nuovamente al colombiano scendere in campo, a cominciare dalla prossima sfida contro la Juve, la prima al rientro dalla sosta delle Nazionali. Meret resterà comunque con l'Italia almeno fino alla giornata di domani, venerdì 3 settembre, e quando farà ritorno a Napoli sarà ovviamente valutato anche dallo staff sanitario azzurro. 

cover

vedi anche

Serie A, come cambiano le squadre dopo il mercato