Messias: "Il mio idolo è Ibrahimovic, questo Milan è da scudetto"

video

Il brasiliano del Milan si presenta: "Capisco che i tifosi si aspettavano un nome importante, ma la società mi ha dato fiducia e adesso cercherò di ripagarla in campo. Ho parlato con Pioli, sono a sua disposizione e deciderà dove farmi giocare. Il mio idolo è Ibrahimovic"

MILAN-LAZIO LIVE

Dall'Eccellenza al Milan. Un percorso da sogno quello di Junior Messias che, in sei anni, è passato dal Casale, in Eccellenza piemontese, al club rossonero. "Essere al Milan è il massimo della vita, è motivo di orgoglio e di soddisfazione - ammette il brasiliano nella conferenza stampa di presentazione - Qualsiasi ragazzo vorrebbe giocare qui per la storia che ha questa maglia. Sono stati ripagati i sacrifici che ho fatto in passato. Quando sono entrato a Milanello ho provato un’emozione come poche volte in vita mia". Una trattativa, quella tra il Crotone e il Milan, che ha tolto letteralmente il sonno a Messias: "Non ho dormito la notte, alle 2.30 mi ha chiamato il mio procuratore - racconta - C'era anche il Monza su di me, così come altre squadra, ma quando c'è il Milan di mezzo non ci pensi due volte. Capisco che i tifosi si aspettavano un nome importante, ma la società mi ha dato fiducia e adesso va ripagata in campo".

"Sogno lo Scudetto e la Champions"

Messias ha già le idee chiare sugli obiettivi e i sogni del Milan: "Il sogno è quello di vincere lo scudetto e la Champions League. Già lo scorso anno questa squadra poteva vincere lo scudetto. Quest’anno c’è ancora voglia di vincere e sono arrivati calciatori importanti". Non pesa, invece, la responsabilità di essere un calciatore brasiliano in rossonero: "Cercherò di fare il massimo e di dimostrare le mie capacità al di là della mia nazionalità. Questa squadra ha tutto, voglio contribuire facendo il possibile. Mi piacerebbe far divertire la gente perché il calcio è allegria".

leggi anche

Gazidis: "Ottimo mercato, Milan si è rafforzato"

"Ibra il mio idolo. Ruolo? Deciderà Pioli"

Oltre al sogno di giocare con la maglia del Milan, Messias avrà la possibilità di giocare con il suo idolo, Zlatan Ibrahimovic: "È un esempio per tutti, del Milan del passato era ed è ancora oggi il mio idolo. Cercherò di apprendere il più possibile da tutti i giocatori". Una crescita che passerà dal campo: "Ho già parlato con Pioli: nasco esterno d'attacco, ma ho giocato anche da seconda punta. Sono a sua disposizione per giocare dove vuole lui".

leggi anche

Segnali di ripresa per Ibra: due gol in partitella