Juve, a Napoli sudamericani out: in campo blocco azzurro. Rinnovo Dybala, nuovi contatti

serie a
©Getty
allegri juve

Alla ripresa del campionato la Juventus sfiderà il Napoli al Maradona e Allegri sembra intenzionato a rinunciare a tutti i giocatori sudamericani, che rientreranno solo a poche ore dal match. L'allenatore dovrebbe schierare il blocco azzurro: possibile nuovo esordio per Kean. Intanto prosegue la trattativa per il rinnovo di Dybala: in settimana previsti nuovi incontri, c'è la volontà di chiudere

GIOCA A SUPERSCUDETTO: ECCO COME

Un solo punto nelle prime due giornate e un unico obiettivo: ripartire al più presto e trovare la prima vittoria in campionato. Un inizio inaspettato per Massimiliano Allegri, che nella sua esperienza 2.0 alla Juventus è partito con il pari sul campo dell'Udinese e la sconfitta interna contro l'Empoli neopromosso. E alla ripresa della Serie A sarà subito super sfida per i bianconeri, impegnati sabato 11 settembre alle 18 allo stadio Maradona contro il Napoli di Luciano Spalletti. Un match di per sé insidioso, reso ancora più complicato dai viaggi intercontinentali che dovranno affrontare i giocatori sudamericani impegnati con le rispettive nazionali.

Out i sudamericani, sarà ItalJuve: nuovo esordio per Kean?

Questi ultimi, infatti, giocheranno all'alba italiana di venerdì 10 settembre. La Juventus ha già organizzato per tutti i sudamericani un volo privato che li riporterà a Torino nella serata di venerdì, a poche ore dal match di Napoli, dove in ogni caso Allegri non intende farli giocare. Per questo l'allenatore sembrerebbe orientato a schierare tutto il blocco azzurro: al Maradona sarà ItalJuve. Dopo gli impegni nelle gare valide per le qualificazioni ai Mondiali con la Nazionale di Mancini, contro la squadra di Spalletti dovrebbero essere titolari Bonucci, Chiellini, Locatelli, Bernardeschi, Chiesa e Kean. Per Moise potrebbe essere un nuovo esordio, dopo quello avvenuto 5 anni fa - il 19 novembre 2016 contro il Pescara - ad appena 16 anni. L'attaccante è carico dopo il periodo trascorso in Nazionale e la Juve trova un ragazzo più maturo e un giocatore più completo dopo le esperienze con Everton e Psg. A Parigi, soprattutto, Kean ha dimostrato di poter essere un giocatore di livello internazionale: 17 gol stagionali per lui tra Ligue 1, Champions League e Coppa nazionale. La Juventus ha investito per il suo ritorno e adesso toccherà a Kean dare le giuste risposte. Il suo compagno di reparto contro il Napoli potrebbe essere Morata, che non è stato impegnato nell'ultima gara della Spagna contro la Georgia. Gli altri titolari, infine, potrebbero essere Szczesny, De Sciglio, De Ligt e Rabiot.

kean juventus

IL PERSONAGGIO

Kean-Juve, le cifre dell'operazione

Dybala-Juve, in settimana nuovi contatti per il rinnovo

Contro il Napoli non dovrebbero essere in campo, dunque, Danilo, Alex Sandro, Bentancur, Cuadrado (in gol su rigore contro il Paraguay) e Dybala, per il quale continuano i discorsi per il rinnovo del contratto. In settimana sono previsti dei nuovi contatti tra Jorge Antun, agente di Paulo, e la società bianconera: si proverà a far decollare la trattativa, dopo che il vertice inizialmente in programma prima dell'ultima gara contro l'Empoli dieci giorni fa era stato rimandato a causa delle questioni legate al futuro di Cristiano Ronaldo. La distanza sull'entità dell'ingaggio resta, così come quella sulla durata del contratto dell'argentino, attualmente in scadenza nel giugno 2022. Non c'è alcun dubbio, però, su quella che è la volontà delle parti: chiudere l'affare.

nkoulou_aris_salonicco_twitter

CALCIOMERCATO

Dybala e non solo: i migliori giocatori in scadenza nel 2022