Napoli-Juve, Osimhen sarà della partita: accolto ricorso dopo la squalifica

Serie A

Osimhen sarà a disposizione per la sfida contro la Juventus: è stato infatti accolto il ricorso del Napoli contro la squalifica di due giornate inflitta all'attaccante dopo l'espulsione nella prima di campionato con il Venezia. Un recupero importante per Spalletti in vista del big match

GIOCA A SUPERSCUDETTO: ECCO COME

È stato accolto il ricorso che il Napoli aveva presentato contro la squalifica inflitta a Victor Osimhen, che quindi potrà essere regolarmente in campo nella partita che gli azzurri giocheranno sabato alle ore 18 al Maradona contro la Juventus. A deciderlo è stata la Corte d'Appello della FIGC, che ha rivisto la decisione del giudice sportivo, che precedentemente aveva inflitto due giornate al centravanti nigeriano per "aver colpito volontariamente con uno schiaffo al volto con il pallone non a distanza di gioco" Heymans del Venezia, nella gara d'esordio di questo campionato di Serie A. Il Napoli, assistito dall'avvocato Mattia Grassani, ha presentato ricorso, allegando anche una documentazione con precedenti simili, vedendo così ridurre la squalifica da due turni a uno.

L'attacco di Spalletti verso la Juventus

Osimhen, quindi, ha già scontato lo stop che a questo punto gli è stato imposto, saltando la gara di Marassi contro il Genoa, vinta poi dagli azzurri per 1-2. Il nigeriano, in gol in questa pausa nazionali con la sua Nigeria contro Capo Verde nella vittoria per 2-1, avrà l'opportunità di ritornare al centro dell'attacco di Luciano Spalletti, che potrà nuovamente contare su una prima punta di ruolo dopo aver puntato su un tridente 'piccolo' nella scorsa partita, schierando Lozano e Politano dietro a Lorenzo Insigne, impiegato da 'falso nueve'. Il capitano del Napoli potrà quindi ritornare a ricoprire la sua consueta posizione da esterni sinistro, con Osimhen al centro e uno tra Politano e Lozano sulla destra. Le alternative, in quel reparto, sono Ounas e Petagna, quest'ultimo decisivo nella gara contro il Genoa. 

leggi anche

Juve torna al lavoro: a Napoli senza sudamericani