Milan, Baresi: "Giroud, che approccio. Ibra sarà ancora decisivo"

milan

Le parole del vicepresidente onorario rossonero: "Devo complimentarmi con Giroud che sta facendo molto bene. Ibra è straordinario per la sua longevità. Il Milan è cresciuto molto negli ultimi due anni, è una squadra più consapevole e convinta di giocarsela con tutti"

MILAN-LAZIO LIVE

Esperti e trascinatori. Da una parte Zlatan Ibrahimovic, dall'altra Olivier Giroud: 73 anni in due per gli attaccanti del Milan che si prepara alla terza giornata di campionato contro la Lazio. Ibra è tornato ad allenarsi in gruppo e vede più vicino il ritorno in campo, mentre il francese ha già messo a segno due gol contro il Cagliari. Proprio l'impatto di Giroud ha colpito il vicepresidente onorario rossonero, Franco Baresi, che ha speso parole d'elogio per l'ex Chelsea: "Devo complimentarmi con Giroud, sta facendo molto bene e si è dimostrato disponibile - spiega - Il suo approccio è stato importante, può dare un grande contributo". Sempreverde e longevo, invece, Ibrahimovic: "Ibrahimovic è straordinario per la sua longevità, diventa sempre determinante nonostante l'età - aggiunge Baresi - È importante avere tutti a disposizione perché arrivano impegni ravvicinati, partite importanti. Sappiamo cosa può dare Ibra in campo e fuori, la sua presenza è importante".

"Vogliamo dimostrare chi siamo anche in Champions"

Baresi ha poi tracciato un bilancio della gestione Pioli, guardando all'esordio in Champions League contro il Liverpool, in programma mercoledì 15 settembre ad Anfield, che segnerà il ritorno dei rossoneri in Champions dopo sette anni: "Il Milan è cresciuto molto negli ultimi due anni. Credo sia una squadra più consapevole e convinta di giocarsela con tutti. Lo scorso anno abbiamo fatto un grande campionato, quest'anno vogliamo misurarci anche in campo internazionale contro grandi club. C'è tanta voglia di far bene e dimostrare chi siamo".

pioli milan campioni sotto le stelle

leggi anche

Pioli: "Milan nato per vincere, Ibra torna presto"