Sampdoria-Inter, Inzaghi: "Una squadra come la nostra deve vincere partite così"
interLe parole dell'allenatore nerazzurro dopo il pareggio del Ferraris: "L'Inter non può andare due volte in vantaggio e non vincere. C'è rammarico, ma dopo aver giocato venti minuti in dieci ci prendiamo anche il pareggio". Poi sull'infortunio di Sensi: "Era entrato nel migliore dei modi. Non sta bene, lo perderemo per un po' di tempo"
Arriva a Genova il primo stop stagionale dell'Inter di Simone Inzaghi. Dopo le vittorie con Genoa e Hellas Verona, al Luigi Ferraris la Sampdoria va due volte in svantaggio con Dimarco e Lautaro Martinez ma riesce a fermare i nerazzurri sul 2-2 finale grazie a Yoshida e Augello. Una gara ricca di emozioni con ben tre difensori a segno, tutti con il mancino: "C'è rammarico, era una partita che volevamo vincere. Siamo andati due volte sopra - spiega Inzaghi a fine match - poi abbiamo sbagliato tre occasioni semplici e preso due gol fortuiti. Non abbiamo vinto una gara importantissima. La prestazione c'è stata contro una Sampdoria molto insidiosa, ma una squadra come la nostra, due volte in vantaggio, deve portare a casa i tre punti".
"Sensi non sta bene, lo perderemo per un po'"
Una terza giornata che presentava tante difficoltà per l'Inter, cui si è aggiunto anche l'infortunio di Stefano Sensi: "C’è stato un contrasto, non sta bene. Lo perderemo per un po’ di tempo, spiace. E poi bisognerà valutare anche Dimarco in vista della sfida di mercoledì. C'era tantissimo caldo e un campo non ottimale. In più ho avuto sette giocatori fino a giovedì e gli altri che hanno faticato al rientro a riposarsi a causa del fuso orario".
leggi anche
Sensi, infortunio al ginocchio destro
"Ora pensiamo subito al Real Madrid"
Per l'Inter ci sarà ora l'esordio in Champions League contro il Real Madrid, in programma mercoledì alle ore 21: "C'era il rischio di comprometterla e ci prendiamo questo punto: ora dobbiamo ritrovare forza e giocatori. Bisognerebbe aggiustare un po' i calendari visti i tanti impegni, già mercoledì abbiamo subito un'altra sfida importantissima contro il Real Madrid. Purtroppo non avrò Sensi e Bastoni che sono importantissimi per le rotazioni. Bastoni avrà un esame domani più approfondito, per Dimarco invece dovrebbero essere solo crampi e c'è più ottimismo". Inzaghi ha tracciato infine un bilancio dopo le prime tre partite alla guida dell'Inter: "Sono molto soddisfatto: ho trovato una società, una tifoseria e una squadra molto disponibile. Sapevamo che potevamo avere delle difficoltà, ma abbiamo fatto sette punti. Bisognava sistemare alcune cose dopo le cessioni e la società si è fatta trovare pronta prendendo giocatori funzionali per il mio gioco. Avrei voluto nove punti, ma ci teniamo questo pareggio".