Sensi, infortunio durante Sampdoria-Inter: le news

Inter
©LaPresse

Il centrocampista nerazzurro è rimasto a terra dopo uno scontro di gioco, stringendo i denti nel finale di gara prima di arrendersi definitivamente. Si teme la lesione del collaterale del ginocchio destro che significherebbe circa un mese di stop. Inzaghi: "Lo perderemo per un po', non sta bene"

L'INTER FRENA CON LA SAMPDORIA: GUARDA GLI HIGHLIGHTS

Nel pomeriggio amaro dell'Inter, c'è una preoccupazione in più per Simone Inzaghi. Contro la Sampdoria l'allenatore nerazzurro, infatti, ha perso per infortunio Stefano Sensi. Il 26enne era entrato in campo al 68° al posto di Calhanoglu, ma dopo pochi minuti è rimasto a terra dolorante a seguito di un contrasto in area doriana con Yoshida. Il centrocampista ha provato a colpire il pallone contemporaneamente al sampdoriano ma, sul contraccolpo, ha avuto la peggio al ginocchio destro. Dopo essersi fatto applicare del ghiaccio spray dallo staff medico nerazzurro, Sensi ha chiesto il cambio. Sostituzioni che l'Inter, però, aveva già esaurito anche a seguito del forfait di Federico Dimarco. Da lì in poi, stringendo i denti, l'ex Sassuolo - che era tornato a disposizione dopo un fastidio al polpaccio - ha provato in tutti i modi a restare in campo zoppicando vistosamente e spostando in avanti il suo raggio d'azione. Nel recupero, dopo l'ultimo sforzo, è stato infine costretto ad arrendersi definitivamente e ad abbandonare il campo lasciando di fatto la sua squadra in dieci uomini.

Lunedì gli esami: si teme lesione del collaterale

Stefano Sensi effettuerà gli esami strumentali nella mattinata di lunedì per valutare l'entità dell'infortunio. Dalle prime sensazioni si teme una lesione del collaterale del ginocchio destro che vorrebbe dire stop di circa un mese. Una brutta notizia per il classe '95, che già lo scorso anno a causa di diversi problemi muscolari ha collezionato solo 21 presenze in tutte le competizioni con l'Inter.

 

Inzaghi: "Sensi lo perderemo per un po', solo crampi per Dimarco"

A fine partita, intanto, Simone Inzaghi ha parlato così delle condizioni di Stefano Sensi, che salterà l'impegno di Champions League contro il Real Madrid e anche le successive partite dell'Inter: "C’è stato un contrasto, non sta bene. Aveva fatto gli ultimi due giorni di allenamento a mezzo servizio, ma era entrato nel migliore dei modi. Ora lo perderemo per un po’ di tempo, spiace". Più fiducia, invece, riguardo le condizioni di Federico Dimarco, sostituito nel secondo tempo da Dumfries dopo la prodezza con cui aveva aperto su punizione la sfida del Luigi Ferraris: "Per Dimarco sembrerebbero solo crampi. Per lui c'è ottimismo, per Sensi e Bastoni un po' meno", ha spiegato l'allenatore nerazzurro.

inzaghi_inter_ipa

leggi anche

Inzaghi: "Era una partita da vincere, ora il Real"