Bologna-Verona, Di Francesco: "La squadra non è in difficoltà, ma ora servono punti"

VERONA

L'allenatore del Verona commenta la terza sconfitta consecutiva in campionato: "Non è un problema tattico, non vedo la mia squadra in difficoltà. Quello che vedo è poco attaccamento al risultato. Cosa ci manca? Il gol che ci dà entusiasmo"

BOLOGNA-VERONA 1-0: GOL E HIGHLIGHTS

Nonostante le tre sconfitte consecutive in campionato, Eusebio Di Francesco non vuole sentire parlare di un Verona in difficoltà: "È un peccato sentire che il Verona sia in difficoltà nonostante certe prestazioni - ha detto l'allenatore a Sky Sport dopo il match perso per 1-0 contro il Bologna -, abbiamo avuto il demerito di non aver concretizzato le varie situazioni. Il Bologna è stato più cinico, sfruttando i nostri errori. La rabbia è che la squadra c'è, ha la voglia di fare la partita su ogni campo. Non vedo in difficoltà la mia squadra nonostante gli zero punti". Problema mentale o tattico? Di Francesco è chiaro: "Bisogna lavorare su tutto - ha proseguito -, anche se oggi abbiamo creato difficoltà al Bologna. Meriteremmo di più tutti, ma non è questo il momento. Dovremmo essere più attaccati al risultato. La prestazione per me è stata di livello: negli ultimi minuti siamo stati confusionari, loro non ci hanno fatto giocare e i palloni sono spariti. Ma questo è il calcio in Italia. Le chiacchiere le porta via il vento: servono punti".

"Vedo poco attaccamento al risultato"

L'allenatore ha poi ribadito il concetto: "Abbiamo costruito tanto, soprattutto sugli esterni. Sicuramente dobbiamo migliorare nella finalizzazione e nella qualità nell'ultimo passaggio. Adesso ci manca il gol che dà entusiasmo. Quello che si è visto sul Bologna dopo la rete. Difesa a tre o quattro? Si lega alle qualità dei giocatori che ho e a quanto di buono hanno fatto questi ragazzi negli anni passati. Ma non è una certa novità visto che quando ero alla Roma la difesa a tre l'ho proposta anche contro il Barcellona in fase d'impostazione. Non vedo un problema di fase difensiva, ma un poco attaccamento al risultato".

sinisa_bol

BOLOGNA-VERONA

Mihajlovic: "Partita vinta con gli attributi"