Verona-Roma, Tudor: "Sono contento, spero che questa vittoria possa sbloccarci"

verona
©Ansa

L'allenatore croato, alla sua prima sulla panchina dei gialloblù, si presenta con una vittoria contro la Roma di Mourinho: "Spero che questi tre punti ci abbiano sbloccato, faccio i complimenti ai miei ragazzi perché oggi non era facile"

Non poteva immaginare esordio migliore sulla panchina del Verona Igor Tudor, che si è presentato ai suoi nuovi tifosi subito con una vittoria contro la Roma di Mourinho. L'allenatore croato non può che essere soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi al termine dei novanta minuti: "Sono contento , abbiamo trovato una bella vittoria in un periodo in cui non si vinceva da un po'. I miei ragazzi hanno giocato una partita straordinaria e questa vittoria ci dà sicuramente fiducia dopo le sconfitte nelle giornate precedenti. Faccio i complimenti ai miei giocatori perché oggi davvero non era facile, ci hanno creduto anche quando erano in svantaggio e hanno mantenuto un ottimo ritmo". 

Tudor: "Spero che questa vittoria ci abbia sbloccato"

Dopo il suo arrivo in settimana, Tudor ha provato a dare la sua impronta alla squadra gialloblù: "Ho provato a lavorare su tutto ma non è facile farlo in pochi giorni. Negli ultimi due mesi questa squadra è stata allenata da un allenatore che aveva le sue idee e non volevo dare troppe indicazioni per evitare di creare confusione. Prima di Di Francesco c’era Juric, che è un mio grande amico, che ha fatto molto bene. Io ho provato a tirare fuori la mentalità che questa squadra ha avuto per due anni". Nonostante i tre punti conquistati c’è ancora molto da lavorare secondo l’allenatore croato: "Ho chiesto di vincere i duelli fisici, di aumentare l’intensità e i miei ragazzi mi hanno ascoltato. Dobbiamo migliorare su diverse cose anche se purtroppo c'è il turno infrasettimanale e abbiamo pochi giorni a disposizione per farlo, ma spero che questa vittoria ci abbia sbloccato. La Roma? È tra le 4/5 squadre che possono vincere lo scudetto". 

mourinho

approfondimento

Mou: "Dobbiamo imparare a gestire le difficoltà"