Esplora tutte le offerte Sky
Seguici:
Calcio - Altre serie
Seguici

Infortunio Vlahovic: escluse lesioni, ma salterà Milan-Juventus. News e video

JUVENTUS
Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

La Juventus tira un sospiro di sollievo. Escluse lesioni per Vlahovic, dopo il problema alla coscia sinistra subito durante Serbia-Danimarca. Il comunicato del club bianconero: "Gli accertamenti hanno escluso lesioni e le sue condizioni saranno monitorate quotidianamente". L'attaccante salterà comunque il match di sabato contro il Milan a San Siro. Ci sono tre nomi per sostituirlo: Yildiz, Weah e Mbangula

L'INFORTUNIO DI VLAHOVIC

Le smorfie di dolore di Dusan Vlahovic al momento dell’uscita durante Serbia-Danimarca avevano fatto temere il peggio. Anche il gesto dell’attaccante, che sembrava quasi dire "Ho sentito tirare", aveva fatto pensare a un problema muscolare serio alla coscia sinistra. E invece l’infortunio è meno grave del previsto. Nella mattinata di martedì 19 novembre Vlahovic si è presentato al J|Medical alle 13 per svolgere gli esami e capire qualcosa in più sull’infortunio. Dopo un’ora di controlli, è arrivata la notizia che i tifosi bianconeri aspettavano: nessuna lesione per l’attaccante della Juventus. Questo è il comunicato ufficiale diffuso dalla società: "A seguito del problema muscolare alla coscia sinistra accusato con la propria Nazionale, Dusan Vlahovic è stato sottoposto il 19 novembre, presso il J|medical, a esami diagnostici. Gli accertamenti hanno escluso lesioni e le sue condizioni saranno monitorate quotidianamente".

Le prossime partite della Juventus

Nessuna lesione quindi per Vlahovic, che sarà comunque costretto a saltare il big match di sabato contro il Milan. Le sue condizioni saranno valutate giorno dopo giorno, considerando anche il calendario che attende la Juventus: dopo il big match contro il Milan di sabato 23 novembre, ci sarà poi la sfida di Champions League in trasferta mercoledì 27 novembre contro l’Aston Villa. Domenica 1° dicembre la Juventus giocherà in trasferta sul campo del Lecce.

Chi giocherà in attacco al posto di Vlahovic?

La coperta in attacco è corta per Thiago Motta. Resta da capire quindi chi giocherà in attacco contro il Milan al posto di Vlahovic, dato che Nico e Milik sono out per infortunio. Yildiz potrebbe essere una possibile soluzione come centravanti. Weah ha già giocato in quel ruolo con la Juventus, tra l’altro è appena andato in gol nel match vinto dagli Stati Uniti per 4-2 contro la Giamaica. Infine c’è anche l’ipotesi Mbangula.

CALCIO: SCELTI PER TE