Infortunio Vlahovic: escluse lesioni, ma salterà Milan-Juventus. News e video

JUVENTUS

La Juventus tira un sospiro di sollievo. Escluse lesioni per Vlahovic, dopo il problema alla coscia sinistra subito durante Serbia-Danimarca. Il comunicato del club bianconero: "Gli accertamenti hanno escluso lesioni e le sue condizioni saranno monitorate quotidianamente". L'attaccante salterà comunque il match di sabato contro il Milan a San Siro. Ci sono tre nomi per sostituirlo: Yildiz, Weah e Mbangula

L'INFORTUNIO DI VLAHOVIC

Le smorfie di dolore di Dusan Vlahovic al momento dell’uscita durante Serbia-Danimarca avevano fatto temere il peggio. Anche il gesto dell’attaccante, che sembrava quasi dire "Ho sentito tirare", aveva fatto pensare a un problema muscolare serio alla coscia sinistra. E invece l’infortunio è meno grave del previsto. Nella mattinata di martedì 19 novembre Vlahovic si è presentato al J|Medical alle 13 per svolgere gli esami e capire qualcosa in più sull’infortunio. Dopo un’ora di controlli, è arrivata la notizia che i tifosi bianconeri aspettavano: nessuna lesione per l’attaccante della Juventus. Questo è il comunicato ufficiale diffuso dalla società: "A seguito del problema muscolare alla coscia sinistra accusato con la propria Nazionale, Dusan Vlahovic è stato sottoposto il 19 novembre, presso il J|medical, a esami diagnostici. Gli accertamenti hanno escluso lesioni e le sue condizioni saranno monitorate quotidianamente".

Le prossime partite della Juventus

Nessuna lesione quindi per Vlahovic, che sarà comunque costretto a saltare il big match di sabato contro il Milan. Le sue condizioni saranno valutate giorno dopo giorno, considerando anche il calendario che attende la Juventus: dopo il big match contro il Milan di sabato 23 novembre, ci sarà poi la sfida di Champions League in trasferta mercoledì 27 novembre contro l’Aston Villa. Domenica 1° dicembre la Juventus giocherà in trasferta sul campo del Lecce.

Chi giocherà in attacco al posto di Vlahovic?

La coperta in attacco è corta per Thiago Motta. Resta da capire quindi chi giocherà in attacco contro il Milan al posto di Vlahovic, dato che Nico e Milik sono out per infortunio. Yildiz potrebbe essere una possibile soluzione come centravanti. Weah ha già giocato in quel ruolo con la Juventus, tra l’altro è appena andato in gol nel match vinto dagli Stati Uniti per 4-2 contro la Giamaica. Infine c’è anche l’ipotesi Mbangula.