Squalificati Serie A, le decisioni del giudice sportivo per la 5^ giornata

Serie A
©Getty

Un solo squalificato per il turno infrasettimanale di Serie A: si tratta di Gabriele Zappa del Cagliari, espulso nella precedente gara contro la Lazio. Ammenda di 10 mila euro per l'Udinese per "cori insultanti di matrice territoriale" dei tifosi bianconeri contro il Napoli

CAGLIARI-EMPOLI LIVE

Neanche il tempo di archiviare la quarta giornata di Serie A, che si è già pronti per scendere in campo per il quinto turno. Il Cagliari sarà impegnato contro l'Empoli ma, per questa sfida, dovrà fare a meno di Gabriele Zappa, fermato per un turno perché espulso nell'ultimo match contro la Lazio. Nessun altro giocatore è stato fermato dal giudice sportivo, ma da segnalare c'è l'entrata in diffida di Daan Heymans del Venezia, arrivato alla quarta ammonizione in quattro giornate. Prima ammonizione, invece, per Walter Mazzarri, allenatore del Cagliari.  

Ammenda per l'Udinese

vedi anche

Udinese-Napoli 0-4. HIGHLIGHTS

L'ultima partita della giornata è stata quella della Dacia Arena tra Udinese e Napoli, al termine della quale la società bianconera è stata punita con un'ammenda di 10 mila euro "per avere suoi sostenitori, nel corso del secondo tempo, intonato cori insultanti di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria", si legge sul comunicato ufficiale del giudice sportivo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche