Gasperini dopo Inter-Atalanta: "Usciamo da questa partita più consapevoli e più forti"

atalanta

L'allenatore nerazzurro: "Siamo andati vicini sia a perdere che a vincere, dobbiamo essere soddisfatti dopo una prestazione del genere. Noi partiamo dalla seconda fascia per cercare di fare sempre meglio, raggiungere magari anche quelle davanti"

INTER-ATALANTA 2-2, GOL E HIGHLIGHTS

Partita ricchissima di emozioni a San Siro, che si conclude con un pareggio per 2-2 tra Inter e Atalanta. Soddisfatto Gian Piero Gasperini, che commenta così il match del Meazza: "Ci sono stati momenti a favore di una squadra e alcuni dell'altra, è stata una grande partita. Merito a tutti i giocatori che sono scesi in campo che hanno provato a vincere fino alla fine. Siamo andati vicini sia a perdere che a vincere, alla fine dobbiamo essere soddisfatti di aver fatto una prestazione del genere. I cambi dell'Inter sono stati importanti, hanno accelerato moltissimo. Noi avevamo qualche giocatore non al meglio della condizione e nel finale siamo un po' calati. Paradossalmente non siamo riusciti a tenere su Dimarco, che è quello che ci ha messo più in difficoltà e siamo riusciti a sistemarci un po' con l'ingresso di Pasalic, tornando a essere pericolosi".

"Partiamo dalla seconda fascia per cercare di fare meglio"

L'allenatore nerazzurro ha proseguito, tirando un primo bilancio della stagione anche alla luce del match contro l'Inter: "Per quello che si era visto in queste prime giornate Inter, Milan e Napoli erano quelle che avevano dimostrato di più, poi sono convinto che la Juventus rientrerà. Dopo queste squadre c'è una seconda fascia che secondo me comprende anche Fiorentina e Torino. Noi partiamo da questo punto per cercare di fare sempre meglio, raggiungere magari anche quelle davanti. Non ci siamo mai tirati indietro e usciamo da questa partita molto più consapevoli, più forti e più vicini al valore dell'Inter".

handanovic

leggi anche

Show a S. Siro, Inter-Atalanta 2-2. Dimarco spreca