Inter-Atalanta, Inzaghi: "Rimane l'amaro in bocca per il risultato". Video

Serie A
©LaPresse

L'allenatore dell'Inter analizza il 2-2 con l'Atalanta: "Avremmo meritato di più, c'è rammarico ma accettiamo il risultato. Dimarco rigorista? La decisione è stata mia, lui e Perisic li calciano bene"

INTER-ATALANTA 2-2: GOL E HIGHLIGHTS

Soddisfatto ma del tutto, Simone Inzaghi ha analizzato il 2.-2 di San Siro con l'Atalanta rispondendo alle domande sul risultato e sui cambi, che si sono rivelati decisivi: "È stata una partita molto emozionante, rimane l’amaro in bocca perché viste le occasioni avute avremmo meritato qualcosa in più senza nulla togliere all’Atalanta che è un’ottima squadra e ha fatto un’ottima partita. Andiamo avanti, ci siamo disuniti gli ultimi 7-8’ dopo il rigore sbagliato però penso che nei primi 20’ del primo tempo e in tutto il secondo tempo si è vista un’ottima Inter che ha fatto un’ottima gara contro una squadra molto molto forte".

Secondo tempo ad altissimi livelli

L'impatto dei cambi ha soddisfatto pienamente l'allenatore nerazzurro: “Per un allenatore vedere una risposta come quella dei primi tre subentri di stasera è un piacere, ci hanno aiutato perché sono entrati benissimo, il secondo tempo è stato fatto ad altissimi livelli; il primo tempo, primi 20’ bene ma gli ultimi 25’ ha fatto meglio l’Atalanta”. Cambi determinanti? “Sono entrati motlo bene Vecino, Dumfries, lo stesso Sanchez. Non dimenticherei anche gli altri: D’Ambrosio e Gagliardini hanno avuto dei problemi alla fine del ritiro, all’inizio del campionato, ma ora stanno tornando nel migliore dei modi. Abbiamo bisogno di tutti, perché giocando ogni due giorni e mezzo, soprattutto ai ritmi di stasera, diventa complicato”.

"Dimarco rigorista? Ho scelto io"

Sull'episodio che avrebbe potuto decidere il risultato, ossia il rigore calciato sulla traversa da Dimarco, Inzaghi spiega: “La decisione è stata mia, stamattina li hanno provati Calhanoglu e Lautaro che non erano in campo. Poi avevo Dimarco e Perisic, in quel momento mi sembrava più fresco Federico che stamattina li aveva calciati bene. Ma anche Perisic li calcia molto bene e sarebbe stata un’opzione in più. Mi dispiace perché ha fatto un grandissimo inizio di stagione e si sarebbe meritato il gol della vittoria a San Siro sotto la propria curva”.

Lautaro: "Questa squadra ha una grinta pazzesca"

Autore dello spettacolare gol che ha sbloccato il risultato, Lautaro Martinez ha parlato al termine della sfida di San Siro: "L'Atalanta è una squadra molto fisica, l'abbiamo affrontata tante volte e lo sapevamo. Noi abbiamo avuto carattere, pareggiando una partita complicata. Siamo riusciti ancora una volta a tirare fuori la giusta grinta. Dobbiamo continuare a lavorare su questa strada. Per come è andata la partita probabilmente è un punto guadagnato, ma volevamo vincere. Dobbiamo migliorare nella continuità della gara, oggi eravamo in vantaggio in casa nostra: non dobbiamo farci rimontare. Adesso ci aspetta una trasferta difficile di Champions League ma dobbiamo fare il nostro e portare a casa la vittoria. Il mio gol? Non so se sia il più bello, devo ancora rivederlo. Serve per continuare a crescere con fiducia. Voglio continuare a lottare per questa maglia".