Candiolo, Luca in ospedale dopo un brutto infortunio: il messaggio di Chiellini. VIDEO

Serie A

Un giovane classe 2006 si è infortunato in una gara a Candiolo, comune del torinese vicino Vinovo. I ragazzi della Croce Verde, nel soccorrerlo, sono stati costretti a tagliargli le scarpette, ma si sono presentati in ospedale con un nuovo paio come regalo. E in più è arrivata un'ultima sorpresa: il video-messaggio di Giorgio Chiellini

Il calcio regala spesso emozioni contrastanti, a qualsiasi livello. L'ultimo week-end ha regalato una storia di sport a Candiolo, comune del torinese vicino a Vinovo. Protagonista è Luca Lo Grasso, giovane classe 2006 vittima di un brutto infortunio nella partita che la sua squadra ha giocato e vinto per 3-0 contro il San Secondo. Lo stesso Candiolo ha poi dedicato il successo al ragazzo, che è stato immediatamente portato soccorso dalla Croce Verde e trasportato in ospedale. Dopo lo sfortunato episodio, Luca è stato sommerso dall'affetto dei suoi compagni di squadra, della società e anche degli stessi ragazzi della Croce Verde, che gli hanno fatto visita il giorno seguente con un bel regalo. Un gesto che ha commosso anche il presidente Andrea Loddo: "Un ringraziamento di cuore per la grande professionalità e l'affetto dimostrato al nostro Luca va rivolto ai ragazzi della Croce Rossa di Vinovo che l'hanno soccorso in campo – le sue parole - Immobilizzando l'arto del nostro Luca hanno dovuto tagliare le scarpette. Ebbene, gli stessi ragazzi della Croce Rossa si sono presentati a sorpresa in ospedale con un regalo particolare e inaspettato, che ha reso felice il nostro campione: un bel paio di scarpe nuove. Grazie ragazzi".

Il video-messaggio di Giorgio Chiellini

L'ultima sorpresa arrivata a Luca è stato un messaggio di Giorgio Chiellini. Il difensore, dal ritiro della Nazionale, ha fatto arrivare un video con i suoi auguri di pronta guarigione: "Ciao Luca, purtroppo ho saputo che hai avuto un brutto infortunio nell'ultima partita. Ci sono passato e quindi ti voglio mandare un abbraccio grande perché so cosa provi, ma stai tranquillo che andrà tutto bene. Ci vorrà pazienza e tanta forza di volontà, ma mi hanno detto che su quello sei un campione vero e quindi andrà tutto davvero alla grande. Ti mando un abbraccio grande e in bocca al lupo per una pronta guarigione", il messaggio del capitano della Juventus.  

allegri derby

approfondimento

Allegri ritrova la sua Juve: esami dopo la sosta