Napoli, Marchegiani esalta Osimhen: "È unico in Italia, un valore aggiunto"

Serie A

Il dibattito a Sky Calcio Club sul rendimento dell'attaccante nigeriano: "Anche contro la FIorentina ha cambiato la partita, quando la squadra era in difficoltà è bastata una palla punga per conquistare un rigore"

FIORENTINA-NAPOLI 1-2, GOL E HIGHLIGHTS

Lancio di Fabian Ruiz verso Osimhen, accelerazione dell'attaccante e calcio di rigore per il fallo commesso da Martinez Quarta. È iniziata così la rimonta del Napoli in casa della Fiorentina, grazie al penalty conquistato al 36° minuto del match del Franchi. Il nigeriano non ha trovato il gol, ma ha indirizzato il match. Un valore aggiunto per la squadra di Luciano Spalletti secondo Luca Marchegiani: "In questo momento il Napoli ha un giocatore che è unico in Italia come Osimhen - spiega l'ex portiere a Sky Calcio Club - Anche contro la Fiorentina ha cambiato la partita: quando la sua squadra era in difficoltà è bastata una palla lunga per conquistare un rigore. Da lì il match si è rimesso sui binari giusti. Va bene l'organizzazione, la mentalità e lo spirito che i giocatori hanno nel saper fare la scelta giusta nei momenti dell'incontro, ma Osimhen è il valore aggiunto".

I numeri di Osimhen

Il nigeriano è decisivo anche quando non segna. I numeri in questa prima parte di stagione, intanto, sono già dalla sua parte. Otto partite disputate tra Serie A ed Europa League, sette gol messi a segno. La media di una rete ogni 81 minuti. Nel mese di settembre Osimhen è stato il miglior marcatore dei top 5 campionati europei, insieme a Karim Benzema, ed è già vicino ai 10 gol realizzati lo scorso anno dove gli infortuni hanno condizionato il suo rendimento.

spalletti_insigne_napoli_getty

leggi anche

7 di fila, Spalletti insegue Sarri e il passato...