Correa si ferma in nazionale, Lazio-Inter a rischio? Le indiscrezioni dall'Argentina

Serie A

Secondo quanto riporta Tyc Sports, l'attaccante ha accusato un fastidio al termine della gara vinta contro l'Uruguay e quest'oggi ha svolto lavoro differenziato. Si tratterebbe di un affaticamento muscolare e le sue condizioni verranno valutate con attenzione nelle prossime ore

LAZIO-INTER LIVE

Superata la preoccupazione per Lautaro Martinez, in campo per 65’ nel successo per 3-0 dell’Argentina contro l’Uruguay dopo aver saltato la precedente gara contro il Paragauay in via precauzionale dopo un affaticamento muscolare, in casa Inter adesso le attenzioni sono rivolte alle condizioni fisiche di Joaquin Correa. L’attaccante, che ha sostituto Lautaro a partita in corso con l'Uruguay, questo martedì ha svolto allenamento differenziato secondo quanto riporta l'emittente argentina Tyc Sport. Dalle prime verifiche, dovrebbe trattarsi di un semplice affaticamento muscolare. Il giocatore per il momento resta con l'Argentina in attesa dell'esito degli esami e poi si valuterà se modificare il programma. La sua presenza per la gara contro la Lazio, in programma sabato alle 18 all’Olimpico, è chiaramente tutta da verificare.

Quando tornano i sudamericani

Al di là delle condizioni fisiche di Correa, Simone Inzaghi deciderà solo all’ultimo se impiegare o meno i sudamericani nella gara contro la Lazio. I due argentini, Correa appunto e Lautaro Martinez, e l’uruguaiano Vecino raggiungeranno la squadra direttamente in albergo a Roma venerdì sera, alla vigilia del match di campionato. I cileni Vidal e Alexis Sanchez invece rientreranno addirittura sabato mattina, giorno della gara. I nazionali europei invece sono rientrati tutti (gli italiani ieri, oggi Brozovic, Perisic, Dumfries, de Vrij e Skriniar) tranne Dzeko (che gioca questo martedì con la sua Bosnia in Ucraina) e Calhanoglu che ha giocato in Lettonia. Ha dovuto fare rientro in Turchia e, quindi, è atteso ad Appiano per la giornata di mercoledì.

dumfries_depay_olanda_gibilterra

leggi anche

Gli "italiani" in campo: in gol Ilicic e Dumfries

stakanovisti inter