Milan, Ibrahimovic in o out col Verona: la decisione fra mercoledì e giovedì

milan

Lo svedese ha lavorato a parte come da programma, mercoledì o giovedì potrebbe tornare ad allenarsi in gruppo. Solo dopo  il suo rientro a pieno regime Pioli deciderà se inserirlo o meno tra i convocati per il Verona

La sfida con il Verona nel mirino, a Milanello si continua a lavorare in vista della gara di San Siro in programma sabato sera, la prima dopo la sosta. Un match per il quale è ancora in dubbio la presenza di Zlatan Ibrahimovic. L'attaccante svedese del Milan – che sta smaltendo il problema al tendine d’Achille che lo ha tenuto ai box dalla gara con la Lazio in avanti – martedì ha svolto allenamento differenziato come da programma; nelle prossime ore si valuteranno le sue condizioni e si deciderà se farlo rientrare in gruppo tra mercoledì o giovedì. Solo in base all’evoluzione della situazione, Pioli deciderà se inserirlo o meno tra i convocati per la gara di campionato di sabato sera contro il Verona.

Giroud recuperato

In casa rossonera, comunque, non c’è nessuna fretta di forzare i tempi del recupero di Ibrahimovic. Questo perché Pioli sa di poter contare su Olivier Giroud: il francese ha smaltito il problema alla schiena che lo ha rallentato nell’ultimo periodo e già dallo scorso venerdì è tornato ad allenarsi in gruppo. Toccherà a lui, molto probabilmente, guidare l’attacco rossonero contro il Verona. Un recupero importante che permetterà a Ibra di rientrare con calma, senza dimenticare Ante Rebic che in questa prima parte di stagione ha dato garanzie anche da attaccante centrale.

giroud ibrahimovi

leggi anche

Giroud: "Aspetto Ibra, lotteremo per lo scudetto"