Roma, Pellegrini ha la febbre: ma con la Juventus ci sarà

roma
©Getty

Mourinho in apprensione per le condizioni di Lorenzo Pellegrini, rientrato con la febbre dagli impegni con la Nazionale. Ma la fase acuta dell'influenza è passata, c'è il tempo per recuperarlo in vista della gara contro la Juventus

La ripresa del campionato, dopo la sosta per le nazionali, si avvicina e domenica sera è in programma uno dei big match dell'ottava giornata, quello che si disputerà all'Allianz Stadium tra Juventus e Roma. A mettere in apprensione Mourinho, nelle ultime ore, ci ha pensato Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista giallorosso è rientrato con la febbre dagli impegni in Nations League con l'Italia di Roberto Mancini, in cui ha segnato anche un gol con la Spagna giocando poi da titolare contro il Belgio. Ma la fase acuta dell'influenza è passata e quindi c'è ottimismo riguardo il suo pieno recupero in vista della gara contro la Juventus. Mancano ancora cinque giorni alla partita, c'è quindi tutto il tempo per ristabilirsi ed essere al top per la sfida dell'Allianz Stadium.

Out Smalling, Viña rientra all'ultimo

Da valutare, poi, la situazione generale dopo la sosta per le nazionali. A differenza della squadra bianconera, i giallorossi non hanno molti sudamericani: solo Viña, impegnato nelle gare di qualificazione ai prossimi Mondiali con l'Uruguay, rientrerà a poche ora dalla sfida di domenica sera allo Stadium. Sarà sicuramente indisponibile Chris Smalling, che salterà i prossimi impegni a causa di una lesione al flessore della coscia destra.

Manchester United?s coach Jose Mourinho reacts at the end of of the UEFA Champions League Group H soccer match Juventus FC vs Manchester United FC at the Allianz Stadium in Turin, Italy, 07 November 2018.
ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

approfondimento

Mou e la Juve: storia di rivalità e provocazioni