Salernitana, infortunio Ribery: distorsione alla caviglia e stop di 3-4 partite

salernitana

L'attaccante francese ha riportato un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra con interessamento del malleolo durante l'ultimo allenamento e sarà costretto a stare a riposo fino a fine ottobre: salterà gli scontri diretti con Spezia, Empoli e Venezia

SPEZIA-SALERNITANA LIVE

La Salernitana si appresta ad affrontare un ciclo di partite molto importante, dopo aver centrato la prima vittoria in campionato nell'ultimo turno contro il Genoa. I granata se la vedranno infatti nelle prossime tre giornate con Spezia, Empoli e Venezia, per quelli che a tutti gli effetti possono già essere definitivi come scontri diretti in zona salvezza. Castori li dovrà però affrontare senza Franck Ribery, che nel corso dell'allenamento del lunedì ha riportato un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra con interessamento del malleolo: le condizioni del francese verranno valutate con maggiore attenzione nelle prossime ore, ma l'infortunio dovrebbe tenerlo ai box fino alla fine del mese di ottobre. Il suo rientro potrebbe essere previsto per la gara del 31 ottobre contro il Napoli oppure per quella successiva sul campo della Lazio.

Emergenza in attacco: si ferma anche Gondo

Castori rischia di dover fare a meno di un altro attaccante per la sfida di sabato alle 15 sul campo dello Spezia: durante l'ultimo allenamento si è infatti fermato anche Cedric Gondo, che ha riportato un affaticamento muscolare all'adduttore sinistro e le cui condizioni saranno valutate nelle prossime 48 ore. Risentimento muscolare anche per Bogdan, mentre Ruggeri, Capezzi e L.Coulibaly hanno svolto allenamento differenziato per recuperare dai rispettivi infortuni.

pallone_serie a_lapresse

approfondimento

Da una sosta all'altra: chi ha le sfide peggiori?