Milan, Theo Hernandez positivo al Covid: il comunicato del club rossonero

milan
©Getty

Il difensore francese è risultato positivo al coronavirus al ritorno dagli impegni con la sua nazionale: "Theo è risultato positivo ad un tampone effettuato a domicilio - si legge nel comunicato ufficiale del Milan - le autorità sanitarie competenti sono state informate e il calciatore sta bene". Pioli in emergenza per la sfida al Verona di sabato sera

MAIGNAN SI OPERA AL POLSO: STOP DI ALMENO UN MESE

Il difensore del Milan Theo Hernandez è risultato positivo al Covid. A darne notizia è il club rossonero in un comunicato ufficiale: "AC Milan - si legge - comunica che Theo Hernández di rientro dalla Nazionale è risultato positivo ad un tampone effettuato a domicilio. Le autorità sanitarie competenti sono state informate e il calciatore sta bene".

Il contagio al ritorno dalla nazionale

Theo Hernandez era stato convocato dal ct francese Didier Deschamps per gli impegni della Francia in Nations League, competizione vinta dalla nazionale transalpina. Theo aveva giocato da titolare le sfide vinte contro Belgio e Spagna, segnando anche il decisivo gol del 3-2 in semifinale. Non è l'unico giocatore di Serie A risultato positivo al Covid in questi giorni: il suo connazionale Adrien Rabiot della Juventus era stato costretto a lasciare il ritiro della Francia sabato per lo stesso motivo. 

rabiot_ipa

leggi anche

Rabiot positivo al Covid, salta Francia-Spagna

Emergenza Milan

L'assenza del terzino è un altro problema per i rossoneri dopo l’infortunio al polso di Mike Maignan delle scorse ore, che ha costretto il club a correre ai ripari virando su Mirante. Contro il Verona, sabato sera alle 20:45 a San Siro, Pioli non avrà a disposizione anche Bakayoko, Messias, Krunic e Florenzi. Discorso a parte per Zlatan Ibrahimovic, che ha svolto allenamento differenziato anche mercoledì mattina. La sua eventuale convocazione sarà valutata nei prossimi giorni, con vista anche sulla sfida di Champions League in calendario martedì 19 ottobre sul campo del Porto.

de_gea_ansa

approfondimento

De Gea, Hazard e non solo: i migliori svincolati