Inter, aperta la prima Academy in Georgia

Serie A

Dopo la recente apertura a Dubai, il club nerazzurro ufficializza la collaborazione con la New Vision University di Tbilisi. Il CEO Antonello: "Per la prima volta l'accordo è stato fatto con un'università, si tratta di un passo importante per lo sviluppo della nostra Academy"

Un nuovo progetto nerazzurro in collaborazione con la New Vision University (NVU) di Tbilisi: l'Inter, infatti, ha ufficialmente aperto la sua prima Academy in Georgia. Dopo la recente apertura a Dubai, continua dunque l'espansione del progetto nerazzurro. Inter Academy Georgia prenderà il via prossimamente e potrà contare sulle facilities all’avanguardia messe a disposizione dall'università. Il progetto sarà supervisionato dallo staff di Inter Academy, che seguirà il progetto con un'attenzione costante sulla formazione degli allenatori locali e dei giovani atleti. "Attraverso questo progetto, la New Vision University intende impattare positivamente sullo sviluppo delle nuove generazioni del Paese, educando i bambini e ragazzi georgiani ai valori di impegno, sacrificio e collaborazione che uno sport di squadra come il calcio riesce a trasmettere", si legge nel comunicato diramato dalla società nerazzurra.

Il CEO Antonello: "Passo importante per lo sviluppo di Inter Academy"

leggi anche

Bastoni su Eriksen: "Ha detto di aver dormito 5'"

"L'apertura di Inter Academy Georgia rappresenta un altro importante passo per lo sviluppo di Inter Academy, non solo perché permette al progetto nerazzurro di espandere la propria presenza nel territorio asiatico ma soprattutto perché per la prima volta l'accordo è fatto insieme ad un'università, che condivide in pieno la visione dell'Inter sulla formazione dei bambini e ragazzi", ha affermato Alessandro Antonello, CEO Corporate dell'Inter. Soddisfazione anche nelle parole di David Kereselidze, rettore della New Vision University: "Sono sicuro che Inter Academy Georgia sarà un grande progetto, perché stiamo lavorando con un top club come l'Inter, che ha una lunga tradizione nello sviluppo giovanile in molti paesi di tutto il mondo. Non vediamo l'ora di avere qui con noi in Georgia gli allenatori altamente qualificati dell'Inter, per aiutare la crescita di molti giovani calciatori nel nostro paese. Sono molto soddisfatto di firmare questa partnership con uno dei più grandi nomi del calcio mondiale", ha concluso.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche