Inter-Pif, Marotta: "Nulla di concreto, Zhang mi ha rassicurato sulla sua permanenza"

inter

L'amministratore delegato nerazzurro fa chiarezza sulle voci di un presunto interessamento da parte del fondo saudita Pif di acquisire il club: "Ho parlato con Steven Zhang e mi ha rassicurato sulla sua permanenza all'Inter. Non ci sono cose concrete e in ogni caso è una questione che riguarda la nostra proprietà, io mi limito alla gestione"

INTER-JUVENTUS LIVE

Da una parte il campo, con la super sfida alla Juventus a San Siro, dall'altra il futuro del club nerazzurro dopo l'estate complicata vissuta dalla proprietà della famiglia Zhang. Sulle voci di un possibile interessamento da parte del fondo saudita Pif per l'acquisizione dell'Inter ha parlato Beppe Marotta a pochi minuti dal fischio d'inizio di Inter-Juve: "Non sono azionista, ma in questi giorni ho parlato con Steven Zhang che ha dato rassicurazioni sulla sua permanenza all'Inter. Per quanto riguarda il fondo Pif non ci sono cose concrete, ma la questione riguarda la nostra proprietà. Io mi limito alla gestione e penso a farla nel modo migliore".

"Ceduti giocatori importanti, ma sostituiti degnamente"

Marotta ha parlato poi del mercato dell'Inter, passato per alcune cessioni importanti ma anche da acquisti che si stanno rivelando azzeccati in questa prima parte di stagione: "Voglio sottolineare come il nostro lavoro sia lavoro di team, quindi voglio portare la vostra attenzione anche a Piero Ausilio, Dario Baccin e tutte le componenti societarie. Avevamo l'obiettivo importante di mettere in sicurezza il club e abbiamo dovuto cedere dei giocatori importanti, ma lavorando con fantasia siamo riusciti a sostituirli degnamente. Oggi il gioco del calcio è gioco di squadra, non è il singolo che ti fa vincere ma la squadra e l'allenatore. Noi lavoriamo rafforzando questo concetto".

inter_juve_derby_italia

approfondimento

Non solo Inter-Juve: i migliori "derby" al mondo