Milan, Theo Hernandez è negativo al Covid

milan
©IPA/Fotogramma

Il terzino francese, positivo al Covid dallo scorso 13 ottobre, si è negativizzato: Pioli ritrova dunque una delle pedine fondamentali del suo scacchiere tattico

MILAN-TORINO LIVE - GLI HIGHLIGHTS DI BOLOGNA-MILAN

Dopo il successo sul Bologna, l’ottavo in nove partite di campionato, per Stefano Pioli arrivano buone notizie anche da Theo Hernandez. Il terzino sinistro, indisponibile dallo scorso 13 ottobre causa Covid-19, si è negativizzato ed è dunque pronto a tornare a disposizione dell’allenatore del Milan già per la prossima col Torino, in programma martedì alle 20.45 a San Siro. A comunicarlo è proprio la società rossonera sul proprio sito web: "AC Milan comunica che Theo Hernández è risultato negativo al Covid-19". Il francese oggi era a Milanello, non in campo con i compagni ma in palestra. Comunque è in buona condizione perché è riuscito a seguire un programma personalizzato a casa in questi giorni visto che il Covid lo ha colpito in forma molto leggera. Hernandez, ricordiamo, ha saltato le sfide di campionato contro Verona e Bologna e quella contro il Porto in Champions League.

 

Il punto dall'infermeria rossonera

In casa rossonera, adesso, aspettano di ricevere presto notizie positive anche da Brahim Diaz, altro giocatore ancora indisponibile causa Covid. Il trequartista spagnolo è risultato positivo al tampone lo scorso 15 ottobre e non si è ancora negativizzato. Ancora allenamento personalizzato invece per Rebic: la caviglia continua a fargli male e, molto probabilmente, salterà anche il Torino per evitare rischi e fare in modo che ci sia nel prossimo weekend contro la Roma. Per Castillejo possibile stiramento: si attende in gironata l'esito della risonanza magnetica. Sempre out Messias, Florenzi, Maignan e Plizzari.

quagliarella_40_anni

approfondimento

Quagliarella torna al gol: quinto 40enne di sempre