Fiorentina, Nico Gonzalez positivo al Covid

Fiorentina
©IPA/Fotogramma

La società viola ha comunicato che l'attaccante argentino è risultato positivo al tampone alla vigilia della sfida contro la Lazio di campionato: la squadra entra in "bolla"

LAZIO-FIORENTINA LIVE

Un nuovo caso di Covid in Serie A, questa volta in casa Fiorentina: l’attaccante argentino Nico Gonzalez è infatti risultato positivo al tampone. A comunicarlo con una nota ufficiale sul proprio sito web è la stessa società viola: "ACF Fiorentina comunica che nell’ambito dei test preventivi per la rilevazione del Covid-19 è stato riscontrato un caso di positività. Il tesserato in questione è Nico Gonzalez che, asintomatico, è già in isolamento. Il gruppo squadra della Fiorentina entrerà ora, quindi, in bolla e continuerà a seguire tutto l'iter previsto dai protocolli sanitari in accordo con la ASL competente".

È asintomatico e già isolato

leggi anche

Italiano: "Sarri? Tanti si sono ispirati a lui"

Nico Gonzalez, come si legge nel comunicato, è asintomatico ed è già stato isolato. La positività dell’argentino è emersa alla vigilia della sfida di campionato contro la Lazio in programma mercoledì sera all’Olimpico con fischio d’inizio alle ore 20.45. La Fiorentina, adesso, entrerà in bolla come da protocollo. Fino a questo momento della stagione, Nico Gonzalez ha collezionato in maglia Fiorentina 8 presenze in Serie A (2 gol e un assist) e una in Coppa Italia (1 gol e un assist).

È il primo positivo in questa stagione nella Fiorentina

approfondimento

Quanti infortunati: situazione squadra per squadra

Quella di Nico Gonzalez è la prima positività al Coronavirus tra i calciatori della Fiorentina in questa stagione. Nella passata annata sportiva, invece, furono diversi i casi di positività all’interno del gruppo viola: tra i calciatori Erick Pulgar, Dusan Vlahovic, German Pezzella, Patrick Cutrone, Martin Caceres, José Callejon, Simone Ghidotti e Riccardo Sottil; positivi al Covid anche alcuni membri dello staff tecnico/sanitario e il direttore sportivo Pradè. Falso caso di positività invece per Cesare Prandelli, ai tempo allenatore della Fiorentina.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche