Il Napoli onora il giorno di Maradona: "Oggi nasceva il più grande"

Serie A
Foto Twitter @sscnapoli

La società azzurra ha voluto celebrare il Pibe de Oro nel giorno in cui avrebbe compiuto 61 anni. Dalla pagina Instagram in onore dell'argentino intanto una bella iniziativa: "30 ottobre giornata del calcio, regala un pallone ai bambini"

FOTO. LA STORIA DI MARADONA

Un tweet, pochi caratteri ma decisamente significativi. "Oggi, nel 1960, nasceva il più grande. Buon compleanno, Diego! #ForzaNapoliSempre". Il Napoli ha voluto così celebrare  Diego Armando Maradona, scomparso quasi un anno fa, lo scorso 25 novembre, nel giorno in cui avrebbe compiuto 61 anni. Un messaggio d'amore verso il Pibe de Oro, a cui il Napoli subito dopo la sua scomparsa ha intitolato il proprio stadio. Numerose intanto - in Italia, in Argentina e in tutto il resto del mondo – le iniziative, molte delle quali spontanee, per ricordare Maradona, tra i calciatori più amati di sempre dal popolo calcistico mondiale.

Iniziativa speciale

Dal profilo Instagram ufficiale della pagina dedicata a Maradona, intanto, una bellissima iniziativa proprio in onore del 'Diez': "Nell'anniversario della nascita di Diego Armando Maradona, celebriamo la Giornata del Calcio. Il 30 ottobre, regala un pallone ad un bambino. Regaliamo felicità ai più piccoli!", si legge. Da lassù, Diego, apprezzerà sicuramente.

maradona_cup

leggi anche

Maradona Cup, Barça e Boca si sfidano in Arabia